rotate-mobile
Sport

Serie B | Il Perugia gioca a calcio, la Spal vince la gara: i ferraresi stendono il Grifo (2-0)

Il Grifo gioca meglio per larghi tratti di partita, ma una magia di Floccari rompe l'equilibrio. Inutile l'assalto nel secondo tempo dei biancorossi, puniti ulteriormente nel finale

Il big match tra Spal e Perugia lo vincono i ferraresi: i biancazzurri si sono imposti 2-0 sul Grifo grazie alle reti di Floccari e Schiattarella che hanno infranto i sogni dei ragazzi di Bucchi di accorciare le distanze in classifica. Giornata amara per i Grifoni che non sono riusciti a trovare la rete nonostante abbiano condotto il gioco per buona parte dell’incontro. Il calcio però è così e una Spal cinica ha saputo sfruttare al meglio alcune debolezze difensive dei biancorossi. Andiamo dunque a riepilogare il match.  

Formazioni – Sorprese importanti nel Grifo. Niente 4-3-3 per Bucchi, spazio a un 4-3-2-1 con Dezi e Guberti a sostegno di Di Carmine, che torna titolare dopo il lungo infortunio patito a La Spezia. I tre di centrocampo sono Gnahorè, Ricci e Brighi, titolare nonostante i problemi in settimana. Nei quattro di difesa rientra capitan Del Prete che va a completare un reparto composto da Volta, Monaco e Di Chiara. La Spal di Semplici si schiera invece con il solito 3-5-2: punte di diamante le due punte, Floccari e Antenucci.

Primo tempo – E’ buono l’avvio di gara del Perugia che grazie al nuovo modulo gioca stretto e tenta maggiormente la verticalizzazione: il primo squillo biancorosso al 5’ con una imbucata di Ricci per Di Carmine, bravo a superare Vicari, ma Meret gli sbarra la strada in uscita. La squadra di Bucchi fa un ottimo pressing a metà campo, la Spal non riesce a ragionare e prova a scardinare la retroguardia avversaria con dei lanci lunghi ben controllati da Brignoli e compagni.

LE PAGELLE DEI GRIFONI

Gli estensi hanno però delle ottime individualità e lo dimostrano: minuto 32, Schiattarella in area per Antenucci che controlla e mira al palo lontano con un destro a giro che esce di un soffio. Il vantaggio dei biancazzuri arriva 5 minuti più tardi: Floccari prende palla sulla trequarti, resiste a una carica di Brighi e, grazie a un ritardo in chiusura della difesa perugina, ha il tempo di scaricare un potente sinistro che lascia di sasso Brignoli. La Spal, galvanizzata dalla rete, si scatena e prima del duplice fischio Di Martino sfiora due volte il raddoppio con Arini che prima di sinistro e poi di testa va vicino al bersaglio grosso.

(clicca su continua per proseguire a leggere la cronaca del match)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B | Il Perugia gioca a calcio, la Spal vince la gara: i ferraresi stendono il Grifo (2-0)

PerugiaToday è in caricamento