rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Serie B | Tanti sbagli e nessun gol: Perugia-Entella finisce con uno scialbo 0-0

Brutta partita al "Curi": Nicastro e Volta creano le uniche due chance per i biancorossi, ma Iacobucci si supera. Nel finale espulso il centrocampista dei liguri Ammari

Secondo tempo – Il Perugia ricomincia con un altro piglio e al 50’ arriva un’occasione importante per Nicastro: cross di Di Chiara dalla sinistra, stacco dell’attaccante biancorosso e parata di  Iacobucci; è ancora il grifo ad attaccare  con Brighi che tira un missile da fuori area che esce di poco. Dopo l’occasione di Brighi la partita torna ad essere lenta e tattica, proprio come nel primo tempo. Al 63’ abbiamo i primi due cambi effettuati da Bucchi: Acampora rileva Gnahore e Guberti al posto di Nicastro. Il match si riaccende all’improvviso al 67’ con Guberti che crossa per Volta che impatta bene di testa, ma Iacobucci risponde di nuovo presente. Al 73’ Bucchi si gioca la sua ultima carta con Di Carmine che va a sostituire Forte.

Nonostante i cambi effettuati da entrambe le squadre l’ incontro rimane piuttosto lento e noioso con nessuna delle due che riesce a prendere iniziative importanti. Negli ultimi cinque minuti di partita il Perugia prova ad imporre il suo ritmo e mantiene il possesso del pallone ma questo non basta ad aprire le difese della squadra ligure. Al 43’ l’Entella rimane in dieci dopo l’espulsione di Ammari per somma di ammonizioni. I biancorossi non sembrano però avere le forze per un forcing finale: l'unica chance capita sulla testa di Fazzi che colpisce debolmente e consente a Iacobucci di parare a terra. Il match termina sullo 0-0. Poche occasioni da parte di entrambe le squadre e partita noiosa per lunghi tratti. Il Grifo guadagna un punto e sale a 39 in classifica, scavalcando il Cittadella, sconfitto dall’Avellino. Si allarga però la forbice tra le squadre che potranno lottare per i primi due posti e quelle che dovranno giocarsi i playoff, con il Perugia che ora è capofila di questo secondo gruppo.

PERUGIA-VIRTUS ENTELLA 0-0

PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Fazzi, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Gnahoré (18'st Acampora), Dezi; Mustacchio, Forte (28'st Di Carmine), Nicastro (18'st Guberti). A disp.: Elezaj, Del Prete, Dossena, Belmonte, Ricci, Di Nolfo, Terrani. All.: Cristian Bucchi.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzier, Filippini; Moscati, Troiano, Palermo (38'st Ardizzone); Tremolada (29'st Ammari); Caputo, Diaw (21'st Mota Carvalho). A disp.: Paroni, Benedetti, Pecorini, Sini, Di Paola, Zaniolo. All.: Roberto Breda.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Assistenti: Cangiano-Robilotta)

NOTE - Ammoniti: 26'st Moscati (E), 35'st Ammari (E), 45'st Ardizzone (E). Espulso: 43'st Ammari (E). Recupero: 0'pt; 5'st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B | Tanti sbagli e nessun gol: Perugia-Entella finisce con uno scialbo 0-0

PerugiaToday è in caricamento