rotate-mobile
Sport

Playoff serie B | Grifo, un errore spiana la strada al Benevento: al Curi servirà la rimonta

Gnahorè sbaglia al 59' e consente a Chibsah di siglare il gol vittoria per i sanniti. Martedì sera il ritorno, al Perugia serve un successo per aggiudicarsi la finale

Un errore e la strada è subito in salita. Il Perugia perde 1-0 l’andata delle semifinali playoff contro il Benevento: decisivo l’errore al 59’ di Gnahorè che ha spalancato le porte a Chibsah, freddo nel battere Brignoli. Un ko che non compromette il cammino del Grifo, che ora però dovrà necessariamente battere i sanniti al Curi per centrare la finale. Andiamo a rivivere la partita.

Le formazioni – Bucchi che recupera tutti gli uomini della rosa a eccezione di Acampo. Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico biancorosso ci sono Del Prete e Di Chiara sulle fasce, Volta e Mancini davanti a Brignoli. A metà campo Gnahorè in regia con Brighi e Dezi ai suoi fianchi. L’unica sorpresa è la scelta di Terrani ala sinistra invece di Guberti, con Di Carmine e Mustacchio a completare il tridente offensivo. Baroni rinuncia invece all’acciaccato Ciciretti e sceglie il trio Falco-Puscas-Eramo dietro all’ex Ternana Ceravolo.

Primo tempo - Inizio aggressivo per il Perugia che su un errore di Lopez non riesce ad approfittarne ma il Benevento risponde subito con Ceravolo che si fa respingere il tiro da un provvidenziale Brignoli. Al 10’ i biancorossi vanno in rete con Di Carmine ma il gol viene annullato: l’arbitro ha assegnato la rete ma viene richiamato dal guardalinee che dopo un lungo colloquio decide giustamente di annullarla. Al 23’ i giallorossi ci riprovano con Falco ma Brignoli dice presente e manda in angolo.

LE PAGELLE DEI GRIFONI

La partita nella fase centrale del primo tempo si è un po’ addormentata: le squadre si studiano e aspettano il momento giusto per colpire. Al 35’ Chibsah la mette dentro per Puscas ma il Grifo è perfetto in chiusura. Grandissima occasione per il Perugia che al 43’ fallisce il gol del vantaggio: bel cross tagliato di Del Prete per la testa di Di Carmine che però manca il bersaglio. Il primo tempo finisce senza altre emozioni. Gli uomini di Bucchi dovranno essere più cinici sotto porta se vorranno segnare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff serie B | Grifo, un errore spiana la strada al Benevento: al Curi servirà la rimonta

PerugiaToday è in caricamento