rotate-mobile
Sport

Un Grifo a pezzi si fa battere 2-1 dalla Salernitana: inutile la rete nel finale di Dezi

I biancorossi cadono all'Arechi: decisive le reti di Donnarumma e Coda, oltre agli infortuni e agli errori di Joss ed Elezaj. Bello quanto inutile il gol su punizione del centrocampista

Gli errori, la sfortuna, gli infortuni. Al Perugia non ne va bene una e la Salernitana rovina il fine anno biancorosso vincendo 2-1 all’Arechi. Giornata complicata per la truppa di Bucchi, con undici assenti che hanno pesato e non poco sul risultato e con il vento forte che ha condizionato l’andamento del match.

Le formazioni – Arriva il cambio di modulo paventato alla vigilia da Bucchi: 3-5-2 con l’esordio di Joss in difesa insieme a Volta e Belmonte. Dezi recupera per il centrocampo che viene completato da Acampora e Zebli. A macinare chilometri sulle due fasce Di Chiara e Buonaiuto, mentre le sorti dell’attacco sono affidate alla coppia Bianchi-Drole.  La Salernitana risponde con un 4-3-3: Bollini, arrivato sulla panchina del cavalluccio marino dopo le dimissioni di Sannino, punta sul tridente d’attacco formato da Rosina, Donnarumma e Coda. A centrocampo spazio all’ex biancorosso Della Rocca insieme a Rolando e Busellato.

Primo tempo - Nei primi dieci minuti è il Perugia a tenere il pallino del gioco rendendosi pericoloso con alcuni calci d’angolo. Al 14’ proteste dei padroni di casa per un intervento rischioso fuori dall’area di Elezaj: Coda calcia addosso al portiere, per l’arbitro non c’è il tocco con la mano che sarebbe costato il rosso all’albanese. L’episodio è però il preludio al vantaggio della Salernitan: minuto 16, cross dalla destra di Rosina, Coda stoppa la sfera e calcia debolmente, deviazione di Joss che smarca inavvertitamente Donnarumma e l’ex Teramo fa 1-0. Al 21’ reazione del Grifo: slalom di Dezi che mette in difficoltà la difesa campana e apre per Drole il cui sinistro finisce di poco sul fondo. I biancorossi non si danno per vinti e al 29’ sfiorano il pareggio: Di Chiara avanza sulla sinistra, crossa ma il pallone viene deviato da Laverone, Perico non riesce ad allontanare e Drole, da pochi passi dalla porta, tira addosso al portiere avversario. Al 41’ la Salernitana sfiora il raddoppio: tiro radente da fuori area di Ronaldo con Elezaj bravo a parare a terra. Pochi minuti dopo la squadra campana si fa di nuovo sotto da calcio d’angolo: Bernardini vince un rimpallo con Acampora, ma Elezaj lo anticipa prima di poter calciare a rete. Il primo tempo termina senza altre emozioni e con la Salernitana in vantaggio 1-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Grifo a pezzi si fa battere 2-1 dalla Salernitana: inutile la rete nel finale di Dezi

PerugiaToday è in caricamento