rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Grifo, pesce d'aprile all'ex Bisoli: Mustacchio segna nel finale e sconfigge il Vicenza

A 2' minuti dal 90' l'incornata dell'ex Pro Vercelli fa impazzire i novemila del Curi e affossa la squadra veneta. Berici in dieci uomini nei minuti di recupero

Secondo tempo – Stesso copione nella ripresa con il Perugia che va vicinissimo all’1-0 al 50’: corner dalla sinistra, pallone che si impenna in area, incornata di Belmonte che favorisce l’intervento aereo di Nicastro ma Adejo salva ancora il Vicenza sulla linea di porta. Lo stesso Nicastro manca un’altra buona chance trenta secondi più tardi mandando a lato un lancio dalla destra. Il Vicenza si fa quindi rivedere in avanti con un passaggio di Vita deviato da un biancorosso che favorisce l’intervento di De Luca, Rosati bravissimo blocca il pallone. Bucchi ha fretta, vuole vincere il match e fa la prima mossa: fuori Guberti, dentro il più fresco Terrani.

Il match non si sblocca e allora il tecnico cambio del Perugia cambia ancora: escono anche Nicastro e Ricci per Mustacchio e Forte, Grifo iper offensivo. E Brighi al 67’ va vicino al gol della settimana con una grande azione personale e un destro che finisce di poco a lato. Scorrono i minuti, la pressione dei padroni di casa va affievolendosi e l’anima catenacciara di Bisoli viene fuori sempre più. Sembra una partita destinata a chiudersi sullo 0-0 e invece a 2’ dal 90’ ecco il graffio del Grifo: calcio d’angolo di Di Chiara, palla tagliata sul primo palo, Mustacchio devia di testa e non lascia scampo a Vigorito. Impazzisce il Perugia e tutto il Curi, vantaggio meritatissimo. Il Vicenza si riversa in avanti nei minuti finali, ma l’unica emozione che ne scaturisce è il battibecco al 92’ in area perugina tra Rosati e Adejo: i due vengono ammoniti e il difensore berico, che già avevo preso un giallo a inizio match, finisce in anticipo la propria partita. Il Perugia difende bene il possesso negli ultimi istanti di gara e al 95’ si può festeggiare: 1-0 e Bisoli battuto per la seconda volta in stagione.

Un successo giusto che consente ai ragazzi di Bucchi di mantenere il quarto posto in coabitazione con il Benevento, vittorioso a La Spezia, e quattro lunghezze di vantaggio sul trio Entella-Bari-Carpi che occupa i posti a ridosso dei playoff. La serie B tornerà subito in campo martedì sera e il Perugia ospiterà il Pisa di Gattuso per un altro testacoda emozionante.

TABELLINO

PERUGIA-VICENZA 1-0

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Del Prete, Belmonte, Volta, Di Chiara; Brighi, Ricci (22'st Forte), Acampora; Nicastro (13'st Mustacchio), Di Carmine, Guberti (11'st Terrani). A disp.: Elezaj, Fazzi, Monaco, Dossena, Gnahorè, Dezi. All.: Cristian Bucchi.

VICENZA (4-3-1-2): Vigorito; Pucino, Zaccardo, Adejo, Bianchi; Gucher, Signori, Vita (40'st Zivkov); Orlando, Bellomo (34'st Urso); De Luca, Orlando (11'st Giacomelli). A disp.: Amelia, Bogdan, Barbosa, Cuppone, Esposito, Cernigoi. All.: Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Assistenti: Pagnotta di Nocera Inferiore – Lanza di Nichelino)

MARCATORI: 43'st Mustacchio (P). 

NOTE - Ammoniti: 18'pt Adejo (V), 44'st Mustacchio (P), 47'st Rosati (P), 50'st Pucino (V). Espuslo: 47'st Adejo (V) per somma di ammonizioni. Recupero: 0'pt, 4'st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, pesce d'aprile all'ex Bisoli: Mustacchio segna nel finale e sconfigge il Vicenza

PerugiaToday è in caricamento