rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Pian di Massiano

Serie B, il Perugia rivede i fantasmi di inizio stagione: il Pisa rimonta due gol e beffa il Grifo

I biancorossi segnano due reti in avvio di gara con Mustacchio e Gnahorè, ma prima Di Tacchio e poi Lisuzzo nel finale riequilibrano il match. Due punti buttati via

Secondo tempo – Ritmi più bassi in avvio di ripresa, il Pisa tenta di riequilibrare il risultato ma il Perugia regge e tenta di ragionare maggiormente rispetto al primo tempo. Al 58’ Bucchi decide di effettuare il primo cambio: esce Gnahorè, ammonito, entra Dezi che torna in campo dopo lo stop per infortunio. La prima occasione del secondo tempo biancorosso arriva solo al 67’: lancio lungo per Di Carmine che lotta bene contro Milanovic e calcia cadendo, Ujkani si oppone sul primo palo. I nerazzurri tornano a spingere ma il Grifo sembra poter resistere. A 7’ dalla fine una buona occasione per i biancorossi con Monaco che rimette al centro un pallone prolungato di testa da Mustacchio ma Milanovic anticipa all’ultimo istante Di Carmine.

E la beffa, in questi casi, è sempre dietro l’angolo. All’86’ calcio di punizione per i pisani, Mannini la mette tagliata al centro dell’area, Brighi si perde Lisuzzo che di testa fa 2-2 e cancella la buona prova dei Grifoni. Inutile l’assalto finale del Perugia con l’inserimento anche di Nicastro, il tiro di Terrani nel finale finisce alle stelle. Due punti preziosissimi lasciati per strada dai ragazzi di Bucchi che non sfruttano qualche risultato positivo arrivato dagli altri campi e scendono al quinto posto, staccati dal Benevento. Questo Grifo non è ancora maturo.

PERUGIA-PISA 2-2 (2-1)

PERUGIA (4-3-3): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi (43'st Nicastro), Gnahorè (12'st Dezi), Acampora; Mustacchio, Di Carmine, Guberti (29'st Terrani). A disp.: Elezaj, Fazzi, Dossena, Del Prete, Forte All.: Cristian Bucchi.

PISA (4-3-3): Ujkani; Birindelli (29'st Cani), Milanovic, Landre (1'st Lisuzzo), Longhi; Zammarini, Di Tacchio, Angiulli; Peralta, Manaj, Masucci (5'st Mannini). A disp.: Cardelli, Verna, Cani, Del Fabbro, Tabanelli, Zonta, Gatto. All.: Gennaro Gattuso.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Assistenti: Dei Giudici di Latina – Caliari di Legnago)

MARCATORI: 5'pt Mustacchio (Pg), 10'pt Gnahorè (Pg), 15'pt Di Tacchio (Pi), 41'st Lisuzzo (Pi)

NOTE - Ammoniti: 12'pt Gnahorè (Pg), 38'pt Brighi (Pg), 43'pt Di Carmine (Pg), 37'st Milanovic (Pi), 49'st Manaj (Pi). Recupero: 1'pt, 5'st. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Perugia rivede i fantasmi di inizio stagione: il Pisa rimonta due gol e beffa il Grifo

PerugiaToday è in caricamento