rotate-mobile
Sport Pian di Massiano

Serie B | Gol ed emozioni, al "Curi" è spettacolo totale: il Grifo batte il Brescia 3-2

I biancorossi chiudono la striscia negativa con un successo rocambolesco, arrivato in rimonta grazie alle reti di Mustacchio e dell'ex Lucchese Forte

Secondo tempo – L’avvio di ripresa è, nel copione, identico al primo tempo con i padroni di casa che spingono in maniera forsennata sulle fasce. L’occasione migliore di questa fase capita sui piedi di Ricci: minuto 57, cross del solito Del Prete respinto corto da Blanchard, sfera che arriva al regista e sinistro che si stampa sul palo. I Grifoni insistono, cross di Mustacchio sul secondo palo sul quale Guberti arriva leggermente in ritardo e di testa manda alto. Subito prima capitan Del Prete era stato costretto ad abbandonare il campo in seguito a un’entrata durissima di Dall’Oglio, al suo posto Fazzi.

A questo punto i peggiori incubi del Perugia si materializzano: seconda disattenzione dei centrali di difesa che si fanno attrarre da Caracciolo, l’ “Airone” si inventa un filtrante per Bonazzoli che buca le mani di Brignoli e completa la rimonta dei lombardi. Può essere un colpo da ko, ma il Grifo non molla e al 76’ rimette tutto in parità: tiro di Di Chiara dal limite dell’area, Untersee svirgola il pallone e favorisce Mustacchio che non dà scampo ad Arcari. E’ 2-2, il Perugia fa partire l’assalto decisivo: passa solo un minuto, Terrani, da poco entrato al posto di Ricci, arriva sul fondo e la mette al centro per Mustacchio che deve solo spingere in porta ma accade l’incredibile. Forte si ritrova sulla traiettoria del pallone e salva involontariamente il Brescia.

Ironia della sorte, è proprio il centravanti n.37 a regalare la vittoria al Perugia: siamo all’80’, punizione di Guberti dentro l’area, Arcari esce a valanga e non trattiene il pallone, per Forte è un gioco da ragazzi mettere dentro il definitivo 3-2. I minuti conclusivi non regalano altre emozioni. Finisce con un successo incredibile per il Grifo, meritato per quanto costruito nel corso del match: 3 punti che fanno salire la squadra di Bucchi a 35 in classifica, al sesto posto. Il modo migliore per approcciare al derby.

(nella pagina successiva il tabellino del match)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B | Gol ed emozioni, al "Curi" è spettacolo totale: il Grifo batte il Brescia 3-2

PerugiaToday è in caricamento