rotate-mobile
Sport

Serie B | Cosmi è in finale playoff: il Trapani batte ancora lo Spezia e continua a sognare

I granata del tecnico perugino sconfiggono lo Spezia anche nella gara di ritorno delle semifinali playoff e attendono di conoscere l'avversario per lo spareggio decisivo

Non si arresta la favola del Trapani, cenerentola dei playoff di serie B. Dopo l’1-0 rifilato in trasferta allo Spezia, la squadra di Serse Cosmi si è imposta (2-0) anche nella gara di ritorno qualificandosi per la finale.

Tutto nel secondo tempo – La miglior posizione di classifica conquistata durante la stagione regolare e il successo nella semifinale di andata davano all’allenatore perugino un margine importante: al Trapani sarebbe infatti bastato non perdere con più di un gol di scarto per accedere allo spareggio decisivo per la serie A.

I siciliani stanno vivendo un momento magico e la partita di ieri sera lo ha confermato: nonostante l’assenza di Petkovic, giocatore che ha cambiato il volto della squadra, i granata sono riusciti a resistere agli assalti dei liguri chiudendo i giochi nella ripresa. Gli undici di Cosmi passano in vantaggio al 58’ su calcio di rigore: fallo del portiere dello Spezia Chichizola su Coronado e Scozzarella dal dischetto non sbaglia. Il Trapani si rilassa e concede qualcosa agli ospiti, ma il tecnico di Ponte San Giovanni suona la carica dalla panchina e al 90’ arriva il colpo del ko: Torregrossa entra in area e serve Citro che da solo davanti al portiere fa 2-0.

E’ finale – Scatta la festa al “Provinciale”, il Trapani centra l’obiettivo della finale playoff e attende di conoscere l’avversaria, che uscirà dalla sfida di stasera tra Pescara e Novara (gli abruzzesi partono dal 2-0 dell’andata). Ora Cosmi può davvero sognare il ritorno nella massima serie del calcio italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B | Cosmi è in finale playoff: il Trapani batte ancora lo Spezia e continua a sognare

PerugiaToday è in caricamento