Motociclismo, performance strepitosa per il perugino Stefano Marcaccioli

Con tredici partenze e oltre cento piloti al via suggella un successo il ritorno del Moto Club Spoleto all’Autodromo dell’Umbria. Siglato il nuovo record del circuito dal romano Andrea Di Giannicola con 1’10”754, per lui un turno di prove libere in regalo dall’AMUB

Si è concluso con successo l’appuntamento con i centauri della COPPA FMI portata in pista dal Moto Club Spoleto all’Autodromo dell’Umbria. E’ stato un fine settimana intenso segnato dai grandi numeri, tra cui quelli messi a segno dal pilota romano Andrea Di Giannicola sulla BMW 1000 del Motox Racing, che con il crono di 1’10”754, siglato nelle qualifiche di sabato e sfiorato nuovamente oggi in gara, compie un’impresa mai riuscita alle moto della Coppa FMI in Umbria. Per lui la Direzione dell’AMUB ha offerto un turno di prove libere gratuito da poter sfruttare alla prima occasione utile.

Al via diversi trofei nazionali quasi tutti divisi nelle cilindrate 600 e 1000, con in gara anche piloti di esperienza internazionale che hanno dato vita a corse spettacolari e combattute dallo starter alla bandiera a scacchi. Tutte le categorie, ed eccezione della BOT, hanno disputato doppia gara.

Piloti umbri in grande spolvero nella classe 1000  del Trofeo Italia, con il perugino Stefano Marcaccioli (Kawasaki) che dopo il secondo posto in gara uno, dietro il vincitore Tiziano Traini (BMW), si è imposto nella seconda corsa precedendo lo stesso Traini e l'altro perugino Fabrizio Guercini (BMW). Ottimo anche l’assisano Alessio Velini (BMW), che ha gareggiato contro Di Giannicola in classe National Trophy Master Cup 1000 dove ha colto il secondo posto in gara 1 e la vittoria in gara 2.

Ha riscosso grande consenso l’iniziativa gratuita del Moto Club Spoleto in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana dal nome “Primi Passi in Moto”, rivolta ai ragazzi con età compresa fra i 7 e gli 11 anni, che ha visto 50 bambini e bambine (il numero massimo consentito dal programma della manifestazione) muovere i primi passi sulle minimoto, sotto lo sguardo attento dei tecnici della Federmoto.

Dopo il buon esito del secondo weekend agonistico consecutivo all’Autodromo Borzacchini, le competizioni torneranno nel mese di Novembre con l’Individual Races Series. Proseguirà nel mese di ottobre la consueta attività di prove libere per auto e moto sulla pista di Magione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 22 ottobre: tutti i dati comune per comune

  • Flash | Ordinanza regionale della Tesei: alternanza lezioni a distanza e da casa per studenti delle Superiori

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 ottobre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento