rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley Superlega, Sir Safety in festa per la vittoria a Civitanova: "Riscattato il ko di Coppa Italia"

I bianconeri Ricci e Solè esultano dopo il successo che ha consentito di blindare con un turno di anticipo il primo posto nella regular-season: "Era fondamentale rialzarsi e ripartire"

Sir Safety Conad Perugia in festa dopo il successo sul campo di Civitanova che ha certificato con un turno di anticipo la vittoria della regular-season da parte dei 'Block Devils', pronti dopo la sfida di sabato (6 febbraio) contro Monza al Palabarton ad affrontare i playoff-scudetto da primi della classe.

Civitanova-Perugia 2-3: la Sir Safety la spunta col 'brivido'

Una piccola 'vendetta' dopo il ko di domenica scorsa contro i marchigiani a Bologna nella finale della Coppa Italia: “È una vittoria importante per la regular season - dice il bianconero Fabio Ricci, autore dell'ace che ha chiuso l'incontro -, ma soprattutto era importante battere un colpo per noi stessi dopo la Coppa. Dovevamo riscattarci e ripartire. Magari non abbiamo espresso una grande pallavolo, ma ce la siamo portata a casa e questo è quello che conta”.

Civitanova-Perugia 2-3: la cronaca della partita set per set

A fargli da eco le parole del compagno di squadra Sebastian Solè: “Avevamo ancora in corpo la delusione per la sconfitta di Bologna - dice l'argentino -, è stato difficile. Anche stasera siamo stati sotto a tratti, ma abbiamo tirato fuori tanto coraggio e una buona pallavolo. E alla fine è arrivata una vittoria preziosa per il morale e per la classifica”.

FOTO Volley Superlega, Civitanova-Perugia 2-3: la Sir Safety blinda la vetta e vince la regular-season

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Superlega, Sir Safety in festa per la vittoria a Civitanova: "Riscattato il ko di Coppa Italia"

PerugiaToday è in caricamento