rotate-mobile
Sport

Superlega Volley, Perugia-Vibo Valentia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Dopo il trionfo in Supercoppa prima di campionato (mercoledì 30 settembre, ore 20.30) per i 'Block Devils' di coach Heynen, che ospiteranno i calabresi in un PalaBarton parzialmente aperto ai tifosi

Messi alle spalle i festeggiamenti per la Supercoppa vinta a Verona contro Civitanova, la Sir Safty Perugia è pronta a tuffarsi nella Superlega. Prima giornata di campionato domani sera al PalaBarton (mercoledì 30 settembre, ore 20.30) per i 'Block Devils' che recuperano il match contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e cercano la vittoria per iniziare subito con il piede giusto. Nell'impianto di Pian di Massiano ci saranno anche i tifosi, in virtù dell’ordinanza regionale di ieri che ha dato l'ok per il 25% della capienza nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

I 'BLOCK DEVILS' - Allenamento tecnico pomeridiano e rifinitura domattina per i bianconeri, con il coah Heynen che non dovrebbe apportare modifiche allo schieramento iniziale. Con Atanasijevic e Russo sulla via del recupero, ma chiaramente non al 100%, il tecnico belga dovrebbe insistere con i sette in campo inizialmente a Verona venerdì scorso, quindi Travica in regia in diagonale con il canadese Vernon-Evans, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Di fronte a Perugia una arrembante Vibo Valentia, guidata in panchina da coach Baldovin.

GLI AVVERESARI - La formazione calabrese del patron Filippo Callipo si è rifatta il look in estate confermando i pezzi pregiati e pescando sul mercato giocatori di qualità ed esperienza. Baldovin dovrebbe presentare al via Saitta (ex della gara) in regia, il brasiliano Aboubacar opposto, il francese Chinenyeze e Cester al centro, l’altro francese Roussard con l’americano Defalco in posto quattro e Rizzo a guidare la seconda linea. Formazione molto tecnica Vibo, forte al servizio, con un opposto potente e con i punti di riferimento certamente negli schiacciatori di banda. 

PRECEDENTI ED EX - Sono 12 i precedenti tra le due formazioni: 10 le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, che ha vinto per 3-1 (25-22, 21-25, 22-25, 21-25) anche l'ultimo confronto diretto lo scorso 5 febbraio a Vibo. Un solo ex nella sfida: nel roster calabrese c’è Davide Saitta, in bianconero in serie A2 nella stagione 2010-2011.

DOVE SEGUIRLA - Il match tra Perugia e Vibo sarà visibile in diretta web su Eleven Sport a partire dalle ore 20:30. Sarà inoltre possibile seguire, sempre in diretta, la diretta radiofonica su Umbria Radio mentre la società bianconera racconterà la sfida 'live' sui propri canali social attraverso la voce dell'ufficio comunicazione. Perugia-Vibo sarà infine trasmessa in replica giovedì 1 ottobre alle ore 21:00 sul canale 112 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Vernon-Evans, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Saitta-Aboubacar, Cester-Chenenyeze, Defalco-Roussard, Rizzo libero. All. Baldovin   

INGRESSI PALABARTON - Di seguito gli orari di ingresso al palazzetto domani sera:
•    Curva Block Devils - INGRESSO A3 - ore 18.30
•    Curva San Marco - INGRESSO C3 - ore 18.45
•    II ANELLO EST - INGRESSO D2 - ore 19:00
•    II ANELLO OVEST- INGRESSO C3 - ore 19:30
•    DISTINTI CENTRALE / DISTINTI LATERALE - INGRESSO A3 - ore 19:45
•    Tribuna VIP CENTRALE / Tribuna VIP LATERALE - INGRESSO B1 - ore 20:00
"La società - si legge in una nota della Sir Safety - ricorda che il nome del biglietto dovrà tassativamente corrispondere alla persona che verrà a vedere la partita. All’ingresso verrà eseguito il consueto controllo della temperatura e dovrà essere compilata apposita autocertificazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega Volley, Perugia-Vibo Valentia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento