rotate-mobile
Sport

Volley, playoff A1 femminile: Cuneo-Perugia 0-3, la Bartoccini Fortinfissi vola ai quarti

Grande impresa per le ragazze di Mazzanti, che nel prossimo turno delle finali scudetto se la vedranno con la Igor Gorgonzola Novara

Una grande impresa quella compiuta dalla Bartoccini Fortinfissi Perugia, che ha sbancato in tre set il Pala Ubi Banca di Cuneo e conquistato i quarti di finale dei playoff nei quali sfideranno la Igor Gorgonzola Novara. Gara 2 del primo turno  è stata un monologo delle ragazze di coach Mazzanti, che hanno bissato la vittoria dell'andata contro una Bosca San Bernardo che ha dovuto fare i conti con alcune assenze oltre che con la voglia, la solidità e la determinazione delle 'magliette nere'.

Leggi la cronaca del match set per set

Grande soddisfazione in casa perugina dopo il match, a partire da Kenia Carcaces: “Sono veramente felice per il risultato e per le mie compagne perché ci stiamo allenando tantissimo - ha detto la schiacciatrice, premiata come 'Mvp' della partita -. Giochiamo con il sorriso, sorridere è importante e io lo faccio sempre in campo. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Anche se non partiamo come favorite contro Novara, non è vero che non abbiamo niente da perdere, vogliamo dare il massimo”

Le parole di Kenia Carcaces, schiacciatrice della Bartoccini Fortinfissi Perugia, premiata come mvp della partita: “Sono veramente felice per il risultato e per le mie compagne, ci stiamo allenando tantissimo. Giochiamo con il sorriso, sorridere è importante e io lo faccio sempre in campo. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Anche se non partiamo come favorite contro Novara, non è vero che non abbiamo niente da perdere, vogliamo dare il massimo”. 

IL TABELLINO:

Cuneo Perugia 0-3 (18-25 17-25 11-25)

Durata set: 28', 26', 27' (tot. 81')

BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Signorile, Ungureanu 5, Zakchaiou 3, Bici 7, Giovannini 6, Candi 5, Zannoni (L), Fava 2, Turco 1, Gay. Non entrate: Battistino, Montabone.
Allenatore Pistola.

BARTOCCINI FORTINFISSI: Aelbrecht 3, Ortolani 11, Carcaces 16, Koolhaas 8, Di Iulio 1, Havelkova 5, Cecchetto (L), Mlinar 4, Casillo 2, Scarabottini 1, Agrifoglio. Non entrate: Rumori (L), Angeloni.
Allenatore Mazzanti.

Arbitri: Rossi, Brunelli.

MVP: Kenia Carcaces

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, playoff A1 femminile: Cuneo-Perugia 0-3, la Bartoccini Fortinfissi vola ai quarti

PerugiaToday è in caricamento