ZzzQuilTennis Tour, fari puntati sulla terra rossa del TC Perugia

L'assessore Pastorelli: "Un’altra manifestazione importante per la nostra città, la prima dopo il lockdown". In tabellone i due giovani beniamini di casa Passaro e Paoletti

Il grande tennis torna protagonista a Perugia grazie allo 'ZzzQuilTennis Tour' organizzato da MEF Tennis Events con il supporto della Federazione Italiana Tennis. Sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia è infatti scattato oggi (lunedì 29 giugno) il torneo che segue immediatamente i Campionati Italiani Assoluti di Todi (finali previste pee sabato 4 luglio). L’evento si terrà a porte chiuse e nel rispetto delle normative in materia di sicurezza sanitaria, ma verrà trasmesso in diretta TV sul canale Sky Sport Arena e in streaming sulla pagina Facebook di SuperTennis TV. Agli atleti sarà dato un kit con i dispositivi di protezione e il circolo sarà allestito in modo da utilizzare ampi spazi. Non ci saranno né raccattapalle, né giudici di linea.

L'ASSESSORE PASTORELLI - “La meravigliosa cornice del Tennis Club Perugia - dichiara l’assessore allo Sport Clara Pastorelli - ospita un’altra manifestazione importante per la nostra città, la prima dopo il lockdown. Mi congratulo con il presidente Luigi Grafas e tutto il consiglio direttivo per lo sforzo profuso in questi anni, tale da rendere la struttura sempre più accogliente e funzionale. Perugia riparte grazie allo sport e al tennis, con un torneo che vedrà partecipare atleti di rilievo nazionale ed internazionale. Ringrazio la MEF Tennis Events, il presidente Marchesini e il ‘nostro’ Francesco Cancellotti. Chiaramente tutto si svolgerà in sicurezza, a porte chiuse, rispettando le disposizioni relative all’emergenza sanitaria”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

DUE PERUGINI IN TABELLONE - Trentadue saranno i tennisti in campo nel tabellone principale per il maschile (oggi il via con finale in programma sabato 4 luglio), sedici per il femminile (da mercoledì 1 a sabato 4 luglio) con le qualificazioni che hanno preso già il via lo scorso week end. Tra i protagonisti anche Matilde Paoletti e Francesco Passaro, i due tennisti perugini che hanno ottenuto due wild-card per i rispettivi tabelloni principali del torneo. Francesco, classe 2001, è stato sorteggiato niente di meno che con la prima testa di serie del 'Main Draw', ovvero il torinese Lorenzo Sonego che occupa la posizione nr. 46 a livello mondiale ed è reduce dal trionfo di Todi nei campionati italiani assoluti. Matilde, classe 2003 se la vedrà invece al primo turno del 'Main Draw' femminile con la lombarda Bianca Turati, che occupa attualmente la posizione nr. 316 mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 4 positivi a Passignano sul Trasimeno, il sindaco blocca eventi, feste e cerimonie

  • Tragedia in Grecia: a Solomeo l'ultimo saluto a Carlotta Martellini, fiore appassito troppo in fretta

  • L'ultimo saluto a Carlotta Martellini, il funerale fissato per sabato 1 agosto a Solomeo

  • Scooter parcheggiato davanti alla porta di casa per una notte intera: "Complimenti, il centro è tutto tuo"

  • Tragedia di Mykonos, Carlotta e la sua risata: il ricordo delle amiche. Il professore ai genitori: "Avete solo cercato la felicità di vostra figlia"

  • Coronavirus in Umbria, è un neonato il nuovo paziente ricoverato a Perugia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento