rotate-mobile
Sport

Tennis, impresa Paoletti: la perugina vola agli ottavi del Roland Garros juniores

Dopo aver battuto la francese Mohr la talentuosa portacolori dello Junior ha concesso il bis contro la Shcherbibina. La prossima sfida con l'altra russa Charaeva

Matilde Paoletti continua a strabiliare all'ombra della Tour Eiffel. La talentuosa perugina, classe 2003 e portacolori dello Junior Tennis Perugia, si è infatti qualificata per gli ottavi del Roland Garros juniores superando in tre set (7-6, 6-7, 6-1) la russa  Alina Shcherbibina.

UN BIS DA APPLAUSI - Un'altra grande prestazione sulla terra rossa dello Slam parigino per la Paoletti, che nel primo turno aveva battuto in rimonta la francese Mohr al termine di una 'battaglia' durata più di due ore. Una riprova superata a pieni voti per la giovane cresciuta con il maestro Andrea Grasselli e seguita da anni dallo staff tecnico federale. Perché oltre ai colpi di grande tecnica, Matilde ha sciorinato una prestazione super anche dal punto di vista caratteriale.

ORA UN'ALTRA RUSSA - Non è stato semplice contro la coetanea russa, dopo il primo set portato a casa al tie-break, lo stesso epilogo ha premiato l’avversaria nel secondo parziale. Matilde però è stata bravissima a ritrovare immediata concentrazione, dominando il set finale che l’ha vista ben presente in campo e abile a compiere la missione con grandissima personalità. Adesso sulla sua strada ci sarà un’altra russa, Alina Charaeva, di un anno più grande (è classe 2002), che ha eliminato dalla contesa Victoria Jimenez Kasintseva, prima testa di serie del torneo e vincitrice lo scorso gennaio agli Australian Open juniores.

SCONFITTA IN DOPPIO - Servirà un’altra impresa alla Paoletti, che intanto è stata eliminata dal torneo di doppio che l'ha vista giocare in tandem con la canadese Jada Bui: per loro è arrivata la sconfitta in due set (6-2, 6-2) al debutto contro la slovacca Cisovska e la ceca Fruhvirtova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, impresa Paoletti: la perugina vola agli ottavi del Roland Garros juniores

PerugiaToday è in caricamento