rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tennis, ecco gironi e calendari della B2: Junior e Tc Perugia nel gruppo 7

Il campionato nazionale scatta a maggio, con il 'derby' in programma a giugno. Ct Pontedera, Cts Lucca, Ct Giotto Arezzo, Tc Italia Forte dei Marmi e Tc Viterbo le altre avversarie

Aspettando l'autunno, quando ci sarà il debutto in quella Serie A1 conquistata la scorsa estate, lo Junior Tennis Perugia si prepara con la sua seconda squadra (capitanata da Andrea Lepri, nella foto insieme ai suoi compagni) al campionato nazionale di B2 maschile che scatterà il prossimo mese.

IL GIRONE: Ufficializzati gironi e calendari, con i gialloblù inseriti nel girone 7 insieme a Circolo Tennis Pontedera, Circolo Tennis Lucca, Circolo Tennis Giotto Arezzo, Tennis Club Italia Forte dei Marmi, Tennis Club Perugia, Tennis Club Viterbo. Il debutto dello Junior è fissato per domenica 16 maggio in casa contro i toscani del Ct Pontedera.

CALENDARIO:

Domenica 16 maggio: Junior Tennis Perugia- Ct Pontedera
Domenica 23 maggio: Ct Lucca – Junior Tennis Perugia
Domenica 30 maggio: Tc Viterbo – Junior Tennis Perugia
Mercoledì 2 giugno: Junior Tennis Perugia - Ct Giotto
Domenica 13 giugno: Tc Italia – Junior Tennis Perugia
Domenica 20 giugno: Junior Tennis Perugia - Tc Perugia

REGOLAMENTO - Per quanto riguarda il regolamento della serie B2, la prima classificata di ogni girone salirà direttamente in B1. Le seconde classificate disputano un tabellone playoff sorteggiato con formula di andata e ritorno per decidere le ulteriori quattro squadre che otterranno la promozione al campionato di Serie B1 nel 2022. Giocano la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi. Le terze classificate mantengono il diritto alla partecipazione alla serie B2 nel 2022. Le quarte e quinte classificate disputano un tabellone playout sorteggiato con formula di andata e ritorno (incontro di ritorno in casa della quarta classificata) per decidere le ulteriori otto squadre che manterranno il diritto alla partecipazione alla serie B2 nel 2022. Le seste e settime classificate retrocedono direttamente. La formazione di serie B2 dello Junior Tennis Perugia è composta da Tomas Gerini, Gilberto Casucci, Andrea Militi Ribaldi, Davide Natazzi, Emanuel Fiorentini, Federico Cecconi, Andrea Cavicchi. Capitano-giocatore Andrea Lepri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, ecco gironi e calendari della B2: Junior e Tc Perugia nel gruppo 7

PerugiaToday è in caricamento