rotate-mobile
Sport

Perugia-Legnago 4-0, Caserta: "Il risultato può ingannare, siamo stati bravi noi"

Dopo il poker del Curi il tecnico biancorosso applaude il Grifo: "È stata una gara difficile, sbloccata dall'eurogol di Elia. L'ammonizione di Melchiorri? Non è stata voluta..."

Fabio Caserta è visibilmente soddisfatto del suo Perugia dopo il 4-0 risilato al Legnago sul prato del Curi nella 25ª giornata del girone B di Serie C. Una vittoria (la terza consecutiva, la sesta nelle ultime 7 partite utili consecutive) che consente al Grifo di non perdere terreno dalle prime in vista dei recuperi dei match di Fermo e Cesena rinviati uno per neve e l'altro per Covid.

Perugia-Legnago Salus 4-0: Elia trascina il Grifo, che riabbraccia Melchiorri

"Guardando il risultato si potrebbe pensare che è stata una partita facile - ha detto nel post partita il tecnico biancorosso ai microfoni di Umbria Tv -, ma non è stato così ed è stata brava la squadra ad affrontarla con intelligenza e a sbloccarla con un eurogol di Elia. Nel primo tempo siamo stati pazienti e aspettato il momento giusto, forzando comunque qualche giocata, poi dopo il vantaggio abbiamo giocato bene".

Così Caserta risponde invece quando gli chiedono se l'ammonizione di Melchiorri è stata voluta dall'attaccante, per togliersi magari il peso della diffida: "No - spiega -, era solo contento per il gol dopo l'assenza per infortunio. Cerco di vedere il lato positivo: avrà a disposizione qualche allenamento in più per mettere benzina nelle gambe. Approfitteremo per farlo lavorare al meglio visto che qualche fastidio al ginocchio ancora ce l'ha".

VIDEO Fermana-Perugia rinviata per neve, Comotto furioso: "Inconcepibile"

Anche Sgarbi era in diffida e ha preso il giallo, costretto così a saltare a sua volta la prossima trasferta sul campo della Vis Pesaro: "Monaco o Sgarbi per sosituirlo? Sono difensori con caratteristiche diverse ma tutti e due validi, entrambi daranno il loro contributo alla squadra al di là delle scelte che farò nel prossimo match. Vano? Difficile un suo recupero per domenica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Legnago 4-0, Caserta: "Il risultato può ingannare, siamo stati bravi noi"

PerugiaToday è in caricamento