rotate-mobile
Sport

Arezzo-Perugia 0-1, le pagelle del Grifo: Kouan 'killer', Elia pronto uso

Secondo gol in campionato per il centrocampista ivoriano, mentre il giovane esterno entra a freddo al posto dell'infortunato Melchiorri (ko per un colpo alla testa) e non delude. Bene Burrai e la difesa, in ombra Murano

DRAGOMIR 6 Un sinistro respinto al 9' e un altro sballato al 42' sono i suoi tentativi in un primo tempo in cui però si fa apprezzare per la determinazione: meno fioretto e più sciabola, anche se nella ripresa cala e Caserta lo toglie a mezz'ora dalla fine (dal 17' st SOUNAS 6 Subito ammonito, ci prova al 19' con una conclusione potente che viene però 'murata'. Dinamismo e lucidità nella fase decisiva del match)

BURRAI 6,5 Come il meccanismo nascosto di un orologio non si vede ma è lui a far girare il Grifo, consentendogli di restare corto e di abbassare o alzare il baricentro a seconda delle necessità. Gioco lineare ma preciso e tempi sempre giusti per il nuovo regista biancorosso, che si fa apprezzare anche per il suo piede 'educato' sui calci da fermo e sui corner. Al 67' cerca poi la via della rete, ma invano: il suo tiro è parato da Tarolli.

KOUAN 7 Dinamico e ordinato nel primo tempo, nella ripresa risolve in mischia e indirizza la partita (55') con il secondo gol di fila in campionato (il quarto nelle ultime 4 partite se, oltre a quello contro il Fano, si ricordano anche i due segnati nei playout contro il Pescara). Ha il 'killer instinct' e mentre gli altri calciatori in campo calano alla distanza, lui continua a viaggiare con le marce alte. Col suo pressing 'femelico' consente al Grifo di restare costantemente nella metà campo avversaria e al 65' sfiora persino il raddoppio di testa (palla sulla traversa). Il suo match si chiude con una palla rubata in pieno recupero (93') al limite dell'area avversaria: una conferma importante per Caserta.

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo-Perugia 0-1, le pagelle del Grifo: Kouan 'killer', Elia pronto uso

PerugiaToday è in caricamento