rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pescara-Perugia 2-1, le pagelle del Grifo: non bastano Kouan e le 'mosse' di Oddo

Il tecnico imbriglia gli abruzzesi per un tempo 'rispolverando' la difesa a tre e l'ivoriano (che segna), ma nella ripresa la squadra va in tilt e non riesce a evitare il ko nell'andata dei playout. E per il ritorno c'è il 'rebus' Iemmello

MAZZOCCHI 5,5 La solita generosità ma una gara seminata di errori per il 'pendolino' biancorosso. Già al 10' spreca una buona ripartenza allungandosi il pallone, poco dopo lascia a Pucciarelli lo spazio per girarsi in area e spaventare Vicario (29'). Nella ripresa salta l'intesa con Falzerano e Rosi e ne approfitta Masciangelo, che prima gli prende gli prende il tempo per rientrare sul destro e sfiorare l'incrocio (53'), poi crossa sulla testa di Galano la palla del pareggio (lui segue l'uomo di Rosi invece di andare a chiudere sull'esterno). Nella ripresa continua comunque a spingere ma a mancare è la qualità: cross telefonato per Fiorillo al 70' e destro inguardabile dal limite al nono minuto di recupero.

FALZERANO 5,5 Croce e delizia nel buon primo tempo del Grifo, che lui gioca a tutto gas e andando mordere continuamente le caviglie di Masciangelo. A mancargli è però la lucidità nelle due ripartenze che spreca malamente al 20' (passaggio sbagliato per Falcinelli solo in area) e al 36' (quando perde il tempo per servire ancora 'Dieguito'). L'assista arriva finalmente al terzo tentativo, quando prende il tempo a Scognamiglio e serve a Kouan la palla del momentaneo vantaggio (40'). Nella ripresa, dopo un sinistro dal limite a lato, resta alto e non riesce così a chiudere Masciangelo che poi serve a Galano la palla del pari (dal 18' st NICOLUSSI CAVIGLIA 5,5 Mezzora scarsa giocata giocata con grinta e determinazione, ma senza guizzi)

CARRARO 5,5 Bene nel primo tempo, finché la squadra resta compatta e corta, nella ripresa non riesce però a prenderla in mano nel momento del bisogno: dopo il gol del pari abruzzese il Grifo va in tilt e perde il filo, senza che lui riesca a rimetterlo in carreggiata.Poco reattivo poi sul velo di Buonaiuto nel finale, quando riesce a calciare con il destro ma viene murato (83').

KOUAN 6 LA 'mossa' di Oddo funziona perché l'ivoriano, preferito a Dragomir, dà sostanza e dinamismo al centrocampo e soprattutto perché è lui - dopo un colpo di testa al lato al 15' - a inserirsi al 40' per segnare quel gol che lascia ancora qualche speranza al Grifo in vista della sfida di ritorno al 'Curi'. Nella ripresa cala ma ruba ancora palloni preziosi (come al 56' quando dà il via a una ripartenza poi sfumata) e non toglie mai la gamba.

FALASCO 5,5 Dei tre centrali è quello con il piede migliore e per tutto il primo tempo ci si appoggia a lui in impostazione. Cerca di sfruttare il suo sinistro pennellando una punizione per la testa di Kouan (palla fuori al 15') ma pensa più a difendere che a spingere. Non corre così particolari rischi ma al 58' è lui a perdersi GAlano, che non segue e lascia libero di segnare di testa il gol del pari. Da lì va in affanno come il resto della squadra e alla fine alza bandiera bianca per un problema fisico (dal 40'st DRAGOMIR sv)

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Perugia 2-1, le pagelle del Grifo: non bastano Kouan e le 'mosse' di Oddo

PerugiaToday è in caricamento