rotate-mobile
Sport

Serie B, Ascoli-Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Il Grifo torna in campo oggi (domenica 21 giugno, ore 20.30) dopo il lungo stop per coronavirus: Cosmi col dubbio Falcinelli, Rajkovic out. E tra i biancorossi debutta il nuovo team manager Fronduti

La Serie B è tornata in campo e toccherà al Perugia chiudere stasera la 29ª giornata sul campo dell'Ascoli (qui gli aggiornamenti e poi la diretta dalle ore 20.30). "Queste ultime dieci partite sono per noi una grande opportunità" ha detto Serse Cosmi alla vigilia di una sfida che, se vinta, proietterebbe il Grifo a -3 dai playoff e con 6 punti di margine sulla zona playout.

Cosmi tra campo, premi e contratto: "Mosse giuste dal presidente"

LE SCELTE - L'allenatore biancorosso ha lasciato a casa il difensore Rajkovic, reduce dagli acciacchi degli ultimi giorni, oltre al regista Greco e al terzo portiere Albertoni che sono squalificati (Di Chiara, Sgarbi, Vicario). Tra i convocati c'è Falcinelli, non al top dopo un duro colpo alla schiena subito nell'allenamento di venerdì: 'Dieguito' è in ballottaggio con Melchiorri (più defilato Buonaiuto) mentre in difesa Sgarbi insidia Rosi e Gyomber nel terzetto difensivo rafforzato dal rientro di Angella. Con Mazzocchi e Di Chiara pendolini del 3-5-2, a fare da play sarà Carraro affiancato da Falzerano e Nicolussi Caviglia. Sull'altro fronte il tecnico dei marchigiani Abascal, che dovrà rinunciare allo squalificato Padoin, è orientato sul 4-3-3 con il talentuoso Scamacca al centro dell'attacco.

Santopadre a tutto campo: "Gaucci scorretto. Cosmi? Vedremo..."

UN 'DEBUTTO' - In questo Ascoli-Perugia ci sarà anche un 'debutto' tra i biancorossi: in panchina con i calciatori e lo staff tecnico ci sarà infatti il nuovo team manager Valentino Fronduti, a cui il club ha affidato l'incarico lasciato vacante da Francesco Gaudenzi. Ad arbitrare l'incontro Juan Luca Sacchi di Macerata: 10 i precedenti con il Grifo e uno score di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Ascoli-Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento