Ascoli-Perugia 0-1, Cosmi: "Iemmello? Attacco super, godiamocelo e fatemi scegliere..."
Il tecnico soddisfatto: "Primi 25' straordinari, poi grande giocata di Pietro e Nicolussi ha fatto come Paolo Rossi con Bruno Conti. Buonaiuto? Un'altra persona e anche il Grifo si è trasformato, col Crotone capiremo..."
ATTACCO SUPER - E a chi gli chiede perché non ha scelto subito la qualità di Iemmello e Melchiorri risponde così: "Ragionare così è un errore e oltretutto c'è anche Capone - spiega Cosmi -. Io ho cinque attaccanti fortissimi e appartengo alla scuola di allenatori che fa giocare chi vede meglio in settimana. Buonaiuto non è che si è ripresentato meglio, ma è proprio un'altra persona e anche Diego e Pietro stanno bene. Ci sono due posti e se li giocano in cinque: a volte ci prenderò e altre no, ma godiamoci questi giocatori e fatemi scegliere”.
GRIFO 'STRABICO' - La classifica intanto torna a sorridere, con il Perugia a tre soli punti dai playoff e a +6 sulla zona playout: "Sono d'accordo con quanto ha detto il presidente Santopadre - dice Cosmi -, il Grifo deve essere strabico e guardare la parte sinistra e la destra della classifica. Sono soddisfatto e lo dobbiamo essere tutti, ma questa con l'Ascoli è stata solo la prima di dieci partite che saranno tutte particolari".
ESAME CROTONE - Di sicuro complicata la prossima contro il Crotone secondo della classe, ospite prossimo (26 giugno, ore 21) al Curi: "Dopo la vittoria contro la Juve Stabia a Castellammare eravamo a due punti dal secondo posto - ha aggiunto Cosmi intervistato dopo la gara dall'ufficio stampa dell'Ascoli - ma non abbiamo capito quella vittoria. Ora aspetto la partita contro il Crotone per vedere se abbiamo capito questa di vittoria".
- Indietro
- 2 / 2