rotate-mobile
Sport

Perugia, la quarantena di Falasco: "Cosmi infuriato non lo dimenticherò, ma io sono da Grifo"

Il difensore, a casa come gli altri grifoni per l'emergenza coronavirus, si allena a distanza con i vicini Rajkovic ("Un grande") e Nicolussi ("Farà strada") e gioca alla play schierandosi a sinistra in difesa: "Il 3-5-2 è il mio modulo ideale"

Apprezzato dai due tecnici per la sua affidabilità e la capacità di giocare in più ruolo, Falasco sembra volersi specializzare: “Nel passaggio al 3-5-2 di Cosmi mi sono trovato bene, è il mio modulo preferito sia come terzo che come quinto. In carriera ho fatto anche il terzino o il centrale, ma devo dire che giocare terzo di sinistra in difesa mi piace così come impostare da dietro anche se devo lavorare e migliorare nella fase difensiva, soprattutto nell'uno contro uno”. 

Angella parla da leader: "Falcinelli e Vicario due esempi, Perugia da playoff"

Qualche consiglio intanto lo chiede al suo vicino di casa Rajkovic: “Abbiamo un bel rapporto e parliamo spesso, da lui ho solo da imparare. È stato in un certo senso sfortunato, perché dopo il fallimento del Palermo si è ritrovato in B mentre è un giocatore di categoria superiore”. Quello che può diventare l'altro suo dirimpettaio: “Nicolussi farà strada. Da tempo non vedevo un ragazzo così giovane con una testa come la sua. Ha l'obiettivo di arrivare a grandi livelli e ha tutto per riuscirci: mentalità, tecnica, forza nelle gambe e il giusto atteggiamento. Non pensa altro che calcio, forse anche troppo: l'altro giorno gli ho aperto la macchina e  nel cofano aveva cinque palloni. Essersi allenato un anno con i campioni della Juventus lo ha aiutato: già dai primi allenamenti e dalle prime partite con noi sembrava un veterano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, la quarantena di Falasco: "Cosmi infuriato non lo dimenticherò, ma io sono da Grifo"

PerugiaToday è in caricamento