rotate-mobile
Sport

Perugia-Fermana 2-0, le pagelle del Grifo: Caserta con la sciabola, Elia da paura

Il tecnico ridà compattezza alla squadra con il 3-5-2, mentre l'esterno dell'Atalanta fa il bello e il cattivo tempo sulla destra. Primo gol in biancorosso per il difensore Negro, Moscati 'cecchino' dal dischetto

MELCHIORRI 6 Riportato più vicino alla porta, duetta bene con Murano anche se si accende solamente a sprazzi. Prima del riposo spreca con il sinistro un bell'assist del compagno di reparto, in avvio di ripresa incrocia troppo il destro al volo su cross di Crialese ma due minuti dopo si fa perdonare, mettendo con la testa Murano di fronte al portiere in occasione del secondo rigore. (dal 35' st LUNGHI SV)

MURANO 6 (dal 35' st BIANCHIMANO SV) Si abbassa a turno con Melchiorri e l'intesa tra i due sembra funzionare. Al 45' è lui a mettere davanti alla porta il compagno, che spreca col sinistro ma gli restituisce il favore a inizio ripresa, in occasione del rigore che l'ex Potenza si conquista ma poi sbaglia facendosi ipnotizzare da Ginestra. Un errore che non pregiudica comunque la sufficienza dopo una gara giocata anche a servizio della squadra.

ALL. CASERTA 6,5 Contro un avversario non irresistibile ma in una gara che era vietato sbagliare dopo due ko consecutivi e la prova da incubo di Mantova, riporta il Grifo 'coi piedi per terra' armandolo con la sciabola al posto del fioretto. Lo fa con il 3-5-2, in cui recupera Angella e rispolvera Monaco al suo fianco in difesa, ma anche scegliendo Moscati per sostituire il regista Burrai. Mosse indovinate, che danno compattezza a un Grifo e buone indicazioni anche per le prossime gare. Come la buona intesa tra Murano e Melchiorri e la prestazione super di un Elia a tutta fascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Fermana 2-0, le pagelle del Grifo: Caserta con la sciabola, Elia da paura

PerugiaToday è in caricamento