Via libera dal Governo: A e B ripartono il 20 giugno. E nel Perugia sono negativi tutti i tamponi

Il ministro dello Sport e il presidente della Lega cadetta Balata annunciano la ripresa dei campionati professionistici, sospesi per l'emergenza coronavirus. Intanto nei test effettuati sul gruppo squadra biancorosso nessuno è risultato positivo

Il calcio ripartirà i campionati professionistici, sospesi per l'emergenza coronavirus, riprenderanno il 20 giugno. È la decisione emersa dal vertice svoltosi nel tardo pomeriggio di oggi tra Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport e i vertici del calcio italiano. "La Serie A riparte il 20 giugno - ha detto Spadafora - e il mio auspicio è che nella settimana precedente si possa giocare la Coppa Italia. In caso di nuovo stop la Figc ha sia un piano B che un piano C".

TAMPONI AL GRIFO - La notizia riguarda ovviamente da vicino anche il Perugia, sul cui destino ha fatto poi chiarezza Mauro Balata: “La Serie B ripartirà il 20 giugno - ha spiegato il presidente della Lega di B all’Ansa -, noi l’avevamo deliberato e ora c’è l’ok del Governo. Ringraziamo Spadafora. Ricominciare è davvero una gran cosa”. I grifoni di Serse Cosmi (come comunicato dal club "tutti negativi alla prima serie di tamponi effettuati sul gruppo squadra") continueranno dunque a prepararsi al rientro in campo (ripartirà dalla trasferta di Ascoli), allenandosi nel rispetto del protocollo sanitario stabilito dalla Figc e approvato dal comitato tecnico-scientifico del Governo, in attesa però di capire come si risolverà la questione dei 7 calciatori il cui prestito termina il 30 giugno (Vicario, Nicolussi Caviglia, Capone, Carraro, Iemmello, Falcinelli e Benzar) o di chi ha il contratto in scadenza alla stessa data come Greco e Albertoni o lo stesso tecnico Serse Cosmi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE DATE - Ecco quali le probabili date secondo Sky Sport : "La regular season - come anticipa la Lega - finirà il 1 agosto, dal 4 partiranno i playoff. Il 4 e il 5 agosto turni preliminari, l’8 e il 9 le semifinali d’andata, 11 e 12 il ritorno. La finale d’andata è fissata per il 16 agosto e quella di ritorno quattro giorni più tardi: il 20. I playout invece si svolgeranno il 7 e il 13 agosto. L’unico dubbio riguarda il recupero di Ascoli-Cremonese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aste giudiziarie, l'occasione per "rifarsi" l'auto: dall'audi Q2 praticamente nuova alla Mercedes a 50 euro

  • Covid19, parte l'indagine sierologica a Perugia: Istat seleziona cittadini, occhio al numero telefonico

  • Perugia, incendio alla Biondi recuperi: vigili del fuoco in azione, nube nera in cielo

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • La Usl Umbria 1 vende 24 auto, come fare un'offerta per partecipare all'asta

Torna su
PerugiaToday è in caricamento