Perugia-Trapani 1-2, le pagelle del Grifo: non bastano Falcinelli e Melchiorri, Iemmello non pervenuto

Difesa in affanno, smarrito il feeling tra Mazzocchi e Falzerano sulla destra. Nella ripresa i cambi di Castori mettono in crisi Oddo ma si rivelano decisivi gli errori sotto porta di Kouan e di Nicolussi Caviglia e l'egoismo di Buonaiuto

Le pagelle del Perugia dopo il  ko incassato al 92' contro il Trapani al Curi, che rimette il Grifo nei guai e costretto ad andare a vincere a Venezia nell'ultimo turno della regular-season (venerdì 31 luglio, ore 21) per avere l'aritmetica certezza di restare in Serie B.

VICARIO 5,5 Stavolta non basta lui a salvare il Grifo. Incolpevole sul gol di Grillo, è sicuro sulle uscite come nel gioco coi piedi e fa buona guarda sui tentativi dalla distanza. Al 92' però si fa sorprendere dalla palla schiacciata di testa da Evacuo e poi spinta in rete da Luperini.

MAZZOCCHI 5 Dopo tutti i chilometri macinati dalla ripresa del campionato accusa la stanchezza e smarrisce anche il feeling su Falzerano: la coppia di destra perde alla distanza il duello ocn Olpani e Grillo, a cui entrambi lasciano troppo spazio in occasione del primo gol (dal 17' st ROSI 5,5 Ammonito al 27', la sua esperienza non basta a trasmettere tranquillità ai compagni)

GYOMBER 6 Subito ammonito per un fallo su Coulibaly partito in contropiede (3'), non perde la bussola né la lucidità necessaria in una gara vissuta in trincea a respingere i continui cross in arrivo da entrambe le fasce. Buona la marcatura su Pettinari, a cui viene praticamente concesso solo un colpo di testa (palla a lato di poco) nel cuore del primo tempo.

ANGELLA 5,5 Bene nel primo tempo, guida alla perfezione il reparto ed è decisivo un suo 'muro' su Pettinari (18'). Nella ripresa rischia il Trapani parte fortissimo e inizia a ballare anche lui come al 6', quando per rimediare a un suo stesso errore rischia di causare un calcio di rigore toccando la palla con un braccio in scivolata. E al 92' la difesa va in bambola sul gol vittoria dei siciliani.

FALASCO 5 Non spinge praticamente mai e poco coperto da Dragomir concede un'infinità di cross a Kupisz, che soprattutto nella ripresa non riesce mai a contrastare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Continua a leggere >>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Superenalotto, pensionato rigioca la schedina ma c'è una sorpresa: "Hai vinto 71mila euro"

  • Vincita da 1 milione al Gratta & Vinci. Gli appassionati della Smorfia ne ricavano 5 numeri per sbancare il lotto

  • Magione, estate al Laguna Park: una vera "Trasimenide" all'insegna di relax, natura e divertimento

  • Università di Perugia, due nuovi corsi di laurea magistrale: Scienze della Terra per la Gestione dei Rischi e dell'Ambiente e Geology for Energy Resources

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino dell'8 agosto: dieci nuovi positivi

  • "A Norcia 53 immigrati positivi al Covid19": la bomba sganciata in prima serata. Poi la dura smentita

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento