rotate-mobile
Sport

Grifo in ritiro a Cascia, ma con chi? Dopo Novellino sondati Colantuono e Rossi

Oddo resta in bilico, ma il ritorno di Cosmi è complicato e i tecnici contattati chiedono un accordo anche per la prossima stagione. Con la squadra in 'clausura' da domani, la società ha poche ore a disposizione per decidere

Ore decisive nel Perugia, dove Massimiliano Santopadre è chiamato a delineare la strategia per la doppia sfida playout in cui il Grifo dovrà cercare di conquistare la salvezza. Fondamentale conservare un posto in quella Serie B ritrovata il 4 maggio del 2014, dopo nove anni di amarezze e delusioni, e il presidente ragiona a chi affidare la 'missione'.

Venezia-Perugia 3-1, incubo senza fine: Grifo ai playout

Dopo il pesantissimo ko di Venezia la società ha rimesso in discussione Massimo Oddo, tornato nemmeno due settimane prima al posto di Serse Cosmi che lo aveva sostituito, ma il ritorno del tecnico perugino è reso difficile dai velenosi strascichi dell'addio. Ecco così che il club ieri ha sondato Walter Novellino, lasciato in sospeso mentre le consultazioni sono proseguite nelle ore successive con altri allenatori: tra questi Delio Rossi e, come riportato dai quotidiani umbri, anche quello Stefano Colantuono già contattato a gennaio. 

Venezia-Perugia 3-1, le pagelle: Oddo in tilt, Iemmello a spasso

Fumata grigia con entrambi, che avrebbero chiesto un accordo per la stagione successiva (con Oddo al momento ancora sotto contratto fino al 2021), almeno in caso di salvezza ottenuta. La società continua così a ragionare sul da farsi, ma è ovvio che a soli otto giorni dalla partita c'è bisogno di decidere in fretta e di sapere chi sarà alla guida del gruppo che domani partirà per il ritiro di Cascia. Nella terra di Santa Rita bisognerà raccogliere ogni minima energia fisica e mentale residua, ritrovare orgoglio e spirito di gruppo in attesa di conoscere giovedì 6 agosto (quando si disuterà il ricorso del Trapanicontro il -2) quale sarà l'avversaria da affrontare poi la sera di lunedì 10 (ore 21), quando è in programma l'andata della doppia sfida per la 'sopravvivenza'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo in ritiro a Cascia, ma con chi? Dopo Novellino sondati Colantuono e Rossi

PerugiaToday è in caricamento