rotate-mobile
Sport

Entella-Perugia 0-2, le pagelle: Iemmello si 'diverte' per un tempo, mago Buonaiuto

Mazzocchi ripaga la fiducia di Oddo, che tocca le corde giuste con la squadra. Al bomber basta mezza gara per incidere, così come al fantasista che esce per infortunio dopo lo splendido raddoppio. Angella leader, bene Falzerano e Carraro

FALZERANO 6,5 Dopo i due turni di squalifica e la deludente prova offerta contro la Cremonese il jolly biancorosso non tradisce, torna a brillare e mette anche la sua firma su un successo pesantissimo nella corsa alla salvezza. Già al 2' è al posto giusto e respinge la gran 'botta' di Mazzitelli, mentre al 6' è nell'area opposta ma viene anticipato da Paolucci poco prima di calciare. Al 29' veste i panni del rifinitore e con un lancio perfetto mette davanti al portiere Iemmello che però calcia alto. Nella ripresa corsa e sacrificio e due buoni spunti in contropiede: prima un bel passaggio per Iemmello, fermato per un dubbio fuorigioco (74'), poi l'ultima galoppata nel recupero quando Mazzocchi invece di Falcinelli serve lui che non riesce però a servire 'Dieguito' che aspettava in area.

CARRARO 6,5 Ottima prestazione per il mediano, più sicuro con Angella alle sue spalle e a suo agio nel Grifo 'ridisegnato' da Oddo. Prezioso soprattutto in fase difensiva, come al 13' con il raddoppio su Dezi (che aveva soffiato palla a Falasco) o al 33', quando chiude in corner su cross lungo di De Luca, ci mette però anche qualità e al 20' è sua l'apertura per Falzerano sull'azione che porta al palo di Buonaiuto. Nella ripresa serve più la sciabola del fioretto e sigilla il suo match con un intervento pulito a fermare il blitz in area di Dezi (83'). 

DRAGOMIR 6 Nel 'nuovo' Grifo di Oddo c'è posto anche per il rumeno, preferito a Nicolussi Caviglia per le sue doti di palleggio. Il rumeno non commette grossi errori ma sembra il meno brillante del centrocampo biancorosso, anche se al 43' è suo il lancio al bacio per Buonaiuto che ringrazia e fa 2-0. Nella ripresa cambia il match, con il Perugia che si mette in trincea e l'Entella che spinge soprattutto dalla sua parte, dove De Col imperversa anche per lo scarso sostegno che il rumeno dà a Falasco. Oddo lo 'sacrifica' così per passare al 3-5-2 (dal 20' st SGARBI 6 Di nuovo in campo dopo le tre giornate di squalifica, appena entra respinge un tiro di Paolucci mentre al 25' si permette una finta in uscita su Chajia che lo stende. Va ad aggiunge centimetri al fortino biancorosso che con tre torri regge l'urto dell'Entella fino al triplice fischio finale)

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella-Perugia 0-2, le pagelle: Iemmello si 'diverte' per un tempo, mago Buonaiuto

PerugiaToday è in caricamento