rotate-mobile
Sport

Sir Safety bella e spietata, Padova ko: Perugia si prende la Final Four di Coppa Italia

Show di Zaytsev e quarta Final Four della storia della Sir: la cronaca del match

Dopo un anno di assenza, torna alla Final Four della Del Monte®Coppa Italia la Sir Safety Conad Perugia che replica stasera nei quarti di finale, di fronte ad oltre duemilacinquecento spettatori saliti a Pian di Massiano, il 3-0 di domenica in campionato alla Kioene Padova e stacca il pass per l’atto conclusivo della manifestazione che assegna la coccarda tricolore.

Ancora una volta due set di grande pallavolo nella metà campo bianconera (chiusi 25-18 e 25-17) ed un terzo più equilibrato con i ragazzi di Lorenzo Bernardi che abbassano un po’ il ritmo e gli ospiti, con un eccellente Randazzo, che giocano alla pari, che annullano tre match point consecutivi sul 24-21 e che si arrendono solo ai colpi risolutivi di Russell nel finale per il 28-26 che fa esplodere in un boato il PalaEvangelisti. Ma è una bella Perugia. Incisiva al servizio (6 ace), brillante a muro (6 punti), con l’attacco che gira sempre abbondantemente oltre il 50% di efficacia, con Colaci che dietro le prende tutte e strappa applausi convinti ai supporters bianconeri.

Il resto è uno show di Zaytsev (16 punti con 3 ace, il 60% in ricezione ed il 52% in attacco), con Russell (56%) ed Atanasijevic (62%) a dar manforte sotto rete, con Podrascanin a mietere vittime a muro (3 per il Potke), con Anzani sempre pericoloso in primo tempo e con capitan De Cecco a dirigere il tutto con la sua bacchetta magica.

Perugia si prende dunque la quarta Final Four di Coppa Italia della sua storia (in programma, con sede da stabilire, nel weekend del 27 e 28 gennaio 2018) e si tuffa nuovamente sulla Superlega. Ad attendere i Block Devils una doppia trasferta consecutiva ad alto tasso di difficoltà domenica a Verona e mercoledì a Piacenza.   

IL MATCH 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sir Safety bella e spietata, Padova ko: Perugia si prende la Final Four di Coppa Italia

PerugiaToday è in caricamento