menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coppa Italia, Perugia-Grosseto 0-2 | Bastava un pareggio...ma non era giornata

Il Perugia perde in casa per 0-2 contro il Grosseto e viene eliminato dalla Coppa Italia di Lega Pro. Agli uomini di Camplone bastava un pareggio ma i tanti cambi e un po' di deconcentrazione hanno fatto cedere il Grifo che vinceva, tra coppa e campionato, da sette gare consecutive

Il Perugia in versione coppa stecca la semifinale. Il Grifo sconfitto al 'Curi' dal Grosseto con un secco 0-2 esce dalla Coppa Italia di categoria e chiude qui la lunga striscia di vittorie, sette di fila, tra campionato e coppa. 

Squadra quasi rivoluzionata rispetto alla normalità, molti cambio e tanti giocatori con pochi minuti nelle gambe. La partita fatica a decollare, due soli i titolari schierati da Camplone, e se non per qualche sporadica verticalizzazione il match si combatte sulla linea mediana. La prima occasione è del Grifo con Sprocati ben imbeccato da Mungo ma la punta non riesce a dare potenza al colpo di testa. Sul finire del tempo i grifoni sfiorano ancora il vantaggio ma questa volta è De Costanzo che colpisce debolmente. 

Nella ripresa Camplone inserisce Vitofrancesco per Moscati ma nel primo quarto d'ora non succede praticamente niente se non l'infortunio di De Costanzo che deve lasciare il posto a Insigne. Al 18' la doccia gelata per i biancorossi, Massoni sbaglia i tempi Barison non interviene correttamente e Ferretti facilmente infila Sini, Perugia 0 Grosseto 1. Il Grifo non ci sta e cerca una reazione che non si vede e allora i toscani ne approfittano e al 36' raddoppiano con uno strepitoso gol di Montalto che da dietro il centrocampo fa partire una parabola perfetta che beffa Sini fuori dai pali, Perugia 0 Grosseto 0. 

La Coppa è ormai compromessa e il Perugia non riesce a trovare la strada per mettere la toppa a questa partita, il turno per la semifinale lo passa il Grosseto, per il Perugia invece basta tornare a concentrarsi sul campionato vista la difficile trasferta di domenica con il Frosinone secondo in classifica e a meno due.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento