rotate-mobile
Sport Bastia Umbra

Eccellenze umbre, vittoria del Centro Nuoto Bastia al Trofeo Larus di Viterbo

La sospirata vittoria è stata impreziosita da ottime prestazioni individuali, fra cui spiccano i due primati nazionali ottenuti da Rico Rolli, tornato finalmente al suo stile principe, la rana, di cui è ancora primatista mondiale

Dopo due tentativi negli anni precedenti, sfuggiti per un soffio, il Centro Nuoto Bastia ha largamente vinto il Trofeo Larus Master disputato a Viterbo da oltre 800 atleti di tutta Italia. La sospirata vittoria è stata impreziosita da ottime prestazioni individuali, fra cui spiccano i due primati nazionali ottenuti da Rico Rolli, tornato finalmente al suo stile principe, la rana, di cui è ancora primatista mondiale. A seguire, hanno esaltato il fulminante delfino di Stefano Venanzi  e le formidabili prestazioni di Michele Zito, entrambi ai vertici delle graduatorie nazionali di specialità.
“Come si dice dalle nostre parti, alla terza canta il gallo! - sottolinea il tecnico del club Pier Luca Maiorfi – Ho preparato con cura questa gara, ci tenevo particolarmente essendo l’unica che non eravamo mai riusciti a vincere. D’altronde siamo campioni italiani e non poteva mancare anche questo alloro. Ora pensiamo con grande ottimismo al proseguo di questa stagione agonistica, che si concluderà con i campionati europei di Londra e con i campionati nazionali di Riccione. Saremo, come sempre, pronti e determinati. Visti i precedenti, non ne dubitiamo affatto. In bocca al lupo ragazzi!”.   
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenze umbre, vittoria del Centro Nuoto Bastia al Trofeo Larus di Viterbo

PerugiaToday è in caricamento