rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Campobasso Perugia, le probabili formazioni | In trasferta senza Tozzi Borsoi

Dopo la vittoria casalinga ottenuta contro la Paganese, i grifoni sono attesi dalla prima della classe. In palio il primato in classifica

Cresce l’attesa per la gara che vedrà di fronte la squadra del capoluogo del Molise contro quella dell’Umbria. Si tratta di una sfida decisamente affascinante, non solo perché Campobasso e Perugia in passato si sono affrontate anche in quattro tornei consecutivi di serie B, ma soprattutto perché le due formazioni si trovano rispettivamente prima e seconda in classifica, divise da un solo punto e reduci entrambe da tre vittorie consecutive. Pochi, dunque, i dubbi su quale sia la partita di cartello della quinta giornata di Seconda divisione, girone B. Se  i perugini dovranno fare i conti con qualche assenza di troppo, la compagine rossoblù si prepara alla sfida con tutti gli effettivi disponibili. I bookmaker quotano la vittoria dei padroni di casa al 2.5, il pareggio sul 2.7 e a 2.8 il successo dei grifoni. Il match in programma domani allo stadio Selva Piana, dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni, sarà diretto dall’arbitro veronese Alessandro Caso.

QUI PERUGIA – Senza i soliti infortunati Ferri Marini, Moneti e Moscati, il Perugia dovrà fare anche a meno dell’uomo partita contro la Paganese,Tozzi Borsoi, costretto ai box per il riacutizzarsi di un problema alla caviglia. L’unico dubbio di formazione resta la scelta tra Sansotta o Curti. Del valore dell’avversario è ben consapevole mister Battistini: “Una squadra che gioca con grande spirito di sacrificio, la cui disposizione tattica la porta a rischiare molto poco (zero gol subiti) e, allo stesso tempo, riesce ad essere pericolosa grazie ai suoi tre attaccanti di spessore”. Mix di decisione e tecnica. Solo con queste componenti, secondo l’allenatore biancorosso, il Perugia potrà ripetere una prestazione come quella contro la Paganese. Alla quinta di campionato i grifoni hanno l’occasione di conquistare la vetta della classifica, ma Battistini non ha fretta. “Il primato ora non mi interessa - spiega - va conquistato al momento giusto. Si tratta, comunque, di un test importante con un avversario giovane ma di livello”.  

PROBABILI FORMAZIONI –

Campobasso (4-3-3): Iuliano; Modica, Scudieri, Altobello, Esposito; Forgione, Quadri, Giannattasio; Balistrieri, Triarico, D'Anna. All. Provenza.

Perugia (4-4-2): Giordano; Anania, Borghetti, Russo, Pupeschi; Sansotta, Carloto, Benedetti, Margarita, Gucci, Clemente. All. Battistini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campobasso Perugia, le probabili formazioni | In trasferta senza Tozzi Borsoi

PerugiaToday è in caricamento