rotate-mobile
Sport

Scudetto Tennis Over 40: impresa dei perugini che con l'ex campione Voinea fanno l'impresa

La squadra Over 40 composta da Voinea, Grasselli, Tarpani, Lepri, Caporali in trionfo a Roma

Straordinario traguardo tagliato dallo Junior Tennis Perugia. Il circolo di via XX settembre grazie alla squadra Over 40 Maschile ha conquistato lo Scudetto imponendosi nella Finale Nazionale disputata al Circolo Tennis All Round di Roma. Dopo dodici anni torna in Umbria un titolo Tricolore di questa categoria, per merito della compagine composta da Adrian Voinea, Andrea Grasselli, Andrea Lepri (capitano), Roberto Tarpani e Giulio Caporali. 

La qualificazione al raggruppamento conclusivo del team perugino è arrivato con i successi nel tabellone principale al cospetto del Tennis e Sport Open Sovico (Lombardia) e del Circolo Tennis Beretti Grottammare (Marche). A Roma, nella intensissima tre giorni, lo Junior Tennis Perugia non ha dato scampo agli avversari, grazie ad un Voinea straordinario (in passato nr. 36 del ranking mondiale e capace nel 1995 di conquistare i Quarti di Finale al Roland Garros) ed alla solidità di Grasselli e Tarpani. 

E così è arrivato un perentorio 3-0 al Circolo Tennis Firenze detentore del titolo e vincitore dello Scudetto nelle ultime tre edizioni del campionato Over 40; il giorno dopo stesso risultato contro lo Junior Tennis Dario Matteo Gentili di Milano e per concludere l'apoteosi contro il Ct Lequile Lecce, dopo due partite di singolare molto combattute, che ha dato il via alla festa gialloblù. 

Con il nuovo corso dello Junior Tennis Perugia che vede al timone del sodalizio del capoluogo umbro i maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana, subito una vittoria di prestigio che porta il circolo sul trono d'Italia. “Che dire, siamo felicissimi e dedichiamo questo grande successo al nostro amato circolo ed alle nostre famiglie – ha detto Roberto Tarpani -. E' il primo Scudetto nel settore maschile del nostro club e il fatto che sia arrivato proprio dopo pochi mesi dall'inizio della nostra gestione è ulteriore motivo di orgoglio”.

Sfida decisiva
Junior Tennis Perugia – Circolo Tennis Lequile 3-0
Singolari
Adrian Voinea (2.8) b. Antonio Giovanni Scala (2.6) 62 67 64
Andrea Grasselli (2.8) b. Donato Bertone (3.2) 62 57 63

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scudetto Tennis Over 40: impresa dei perugini che con l'ex campione Voinea fanno l'impresa

PerugiaToday è in caricamento