rotate-mobile
Sport

Rugby, fermi tutti i campionati tranne quello di serie C

Con il campionato fermo in questo fine settimana, la Liomatic Cus Perugia prosegue la preparazione in vista dei prossimi impegni di serie B

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Con il campionato fermo in questo fine settimana, la Liomatic Cus Perugia prosegue la preparazione in vista dei prossimi impegni di serie B.

Uno stop utile anche per intensificare l’attività di recupero di due pedine importanti della squadra, ovvero Fabrizio Cappetti e Mauro Nicolli, infortunati due settimane fa nella partita disputata contro l’Unione Bolognese.

“La lussazione alla spalla di Cappetti – spiega il medico Michele Bisaccia che, insieme al collega Lorenzo Di Giacomo, fa parte dello staff del Rugby Perugia – richiede almeno un mese di stop. Stesso dicasi anche per il grave infortunio al ginocchio di Nicolli. Stiamo facendo il possibile per recuperarlo in vista della partita contro il Colorno (in programma il 13 novembre prossimo, ndr) facendo sedute quotidiane di terapie.

E’ seguito costantemente per cercare di farlo tornare in campo tra 15 giorni”. Ma il lavoro dei due medici non termina qui. “In questo periodo dell’anno – termina Bisaccia – stiamo seguendo anche la preparazione atletica di tutti i ragazzi. Con l’aumentare del freddo, infatti, si intensificano i traumi muscolari sia per le condizioni climatiche sia per la maggior durezza del terreno”.

La Liomatic Cus Perugia, quinta in classifica con 15 punti, tornerà in campo il prossimo sei novembre a casa del fanalino di coda Pesaro per disputare la quinta giornata del campionato nazionale cadetto di rugby, girone B.

Classifica:

Amatori Parma (punti 19); Noceto (17); Colorno (16); Tirreno, Cus Perugia e Unione Bolognese (15); Imola (11); Piacenza (7); Arezzo (6); Sesto Prato (1); Civitavecchia e Pesaro (0).

SERIE C – Derby perugino per la quarta giornata del campionato di rugby di serie C, girone Umbria e Marche.

Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, sul campo di Pian di Massiano si affronteranno la Barton Rugby Senior e l’Amatori 2003. Un derby sempre molto sentito dalle due compagini del capoluogo umbro e che a volte ha dato vita a risultati non scontati. Lo scorso anno il match del girone di andata era terminato con il punteggio di 27-27; quello di ritorno a favore dell’Amatori per 15-13.

RAGAZZE ED UNDER – In questo fine settimana saranno fermi tutti gli altri campionati. La Barton Perugia Rugby Ragazze, impegnata nel torneo Seven di Coppa Italia, tornerà in campo domenica sei novembre. Stesso discorso anche per la Liomatic Cus Perugia Under 20, giunta alla quarta giornata del campionato nazionale Elite di categoria. I ragazzi di Baldinelli e Milleni torneranno in campo il 6 novembre ed ospiteranno il Parma. Lo stesso giorno ripartirà anche il campionato ragionale umbro e toscano di rugby Under 16. La Liomatic sarà impegnata, alle ore 11, sul campo casalingo di Pian di Massiamo contro Terni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, fermi tutti i campionati tranne quello di serie C

PerugiaToday è in caricamento