rotate-mobile
Sport

Sport e disabilità, Umbria: parte la campagna Pagine Sì

Parte dall'Umbria la campagna nazionale che verrà divulgata in modo articolato e che darà risalto al ruolo ed ai meriti sportivi del Comitato Paralimpico Italiano e dei suoi atleti

Parte dall'Umbria, con la copertina dell'edizione 2011-2012 di Elenco Sì! per Perugia e provincia dedicata alla medaglia d'oro nel canottaggio ai Giochi Paralimpici di Pechino nel 2008, Luca Agoletto, una campagna nazionale che darà risalto al ruolo ed ai meriti sportivi del Comitato Paralimpico Italiano e dei suoi atleti.

La presentazione dell’iniziativa editoriale è avvenuta oggi a nel capoluogo perugino, da parte del presidente di Pagine Sì! SpA Sauro Pellerucci, alla presenza dei rappresentati delle istituzioni pubbliche, del Comitato paralimpico dell’Umbria e Coni.

Come hanno avuto modo di spiegare i responsabili, Pagine Sì! SpA, società editrice nel settore dell'editoria telefonica con sede legale ed amministrativa in Umbria, operante in 71 province, con circa 8.000.000 di elenchi distribuiti gratuitamente e 55.000 clienti che sono presenti sia sull'elenco cartaceo che su quello telematico, da tempo privilegia un rapporto con la società civile e con quelle che sono le più alte espressioni dell'associazionismo no profit.

Questo ha portato l’azienda a promuovere negli elenchi telefonici fin qui pubblicati l’attività di istituzioni no profit sia a livello nazionale, come nel caso della Caritas Italiana nel 40° anniversario della sua fondazione, che a livello locale.

Questo ha determinato la scelta per il 2011-2012 di aprire una finestra sul mondo dell’agonismo sportivo di atleti diversamente abili, andando a riprodurre sulla copertina dell’edizione perugina l’immagine del campione Luca Agoletto. Una scelta non casuale, poichè l’atleta è nato a Perugia e seppur residente altrove per motivi professionali, all'Umbria, regione in cui vivono i genitori, è particolarmente legato. Ma le novità non finiscono qui dal momento che la copertina è realizzata in 3D.

“Il messaggio che vogliamo lanciare con questa iniziativa – ha spiegato Pellerucci – è l’importanza di ottenere il meglio da se stessi. A volte, anche con poche risorse a disposizione, si può esprimere il meglio facendo attenzione a ciò che ci distingue dagli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e disabilità, Umbria: parte la campagna Pagine Sì

PerugiaToday è in caricamento