Sport

Calciomercato, triplo colpo per il Perugia: Segre dal Toro, Ghion dal Sassuolo e l'ex juventino Zanandrea

Nuovi rinforzi per il Grifo di Alvini: in mediana arrivano il 24enne dei granata e il classe 2000 degli emiliani, mentre per la difesa c'è l'ex Juventus preso dal Mantova

Triplo colpo per il Perugia, che nell'ultimo giorno di calciomercato consegna a Massimliano Alvini due rinforzi per la mediana e uno per la difesa.

SEGRE - Il primo dei due nuovi centrocampisti è il 24enne Jacopo Segre, la pedina più esperta chiesta dal tecnico che - come comunica il club biancorosso - arriva dal Torino "a titolo temporaneo (con diritto e obbligo di riscatto) fino al 30 giugno 2022". Nato a Torino il 13 febbraio 1997 "vanta - spiega ancora il Grifo sul proprio sito ufficiale - 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia con il Torino, 84 in Serie B fra Chievo Verona, Venezia e Spal, dove in quest’ultima ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione totalizzando 18 presenze e 1 gol".

Serie B, calciomercato Perugia: dall'Honved arriva Megyeri, portiere ex Roma

GHION - Subito dopo è arrivato poi l'annuncio dell'approdo in biancorosso "a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e contro-opzione" di Andrea Ghion dal Sassuolo. "Nato a Mantova - si legge nella nota del Perugia -, classe 2000, il centrocampista ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio in Serie A dove ha totalizzato 3 presenze. Lo scorso anno al Carpi con 33 presenze e 5 reti".

Calciomercato, cambio di casacca per due ex Perugia: Ricci e Ranocchia si accasano in B

ZANANDREA - A chiudere il tris è arrivata poi l'ufficialità di Gianmaria Zanandrea, difensore classe 1999, che arriva "in prestito dalla società Mantova 1911 fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione". Nativo di Noventa Vicentina, è "cresciuto nel settore giovanile della Juventus disputando la Uefa Youth League (2 presenze), il Campionato Primavera (35 presenze e 1 rete) e la Lega Pro con la Under 23 (10 presenze). Nella scorsa stagione al Mantova 29 presenze e 1 gol. È stato anche convocato nella varie selezioni con la maglia azzurra dall’Under 15 fino all’Under 20".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, triplo colpo per il Perugia: Segre dal Toro, Ghion dal Sassuolo e l'ex juventino Zanandrea

PerugiaToday è in caricamento