rotate-mobile
Sport

Grifo, ultime trattative di calciomercato: in arrivo Della Rocca, Maresca il sogno

Francesco Della Rocca è sul punto di lasciare Palermo: classe 1987, abile a ricoprire vari ruoli, compreso quello di regista davanti alla difesa, il brindisino si sta adoperando per la risoluzione del contratto con la società di Zamparini

Il calciomercato è agli sgoccioli e la rosa del Perugia non è ancora completa. Lo sanno benissimo dalle parti di Pian di Massiano e lo sa in particolare Pierpaolo Bisoli che, dopo l’amichevole contro il Teramo vinta al 90esimo, ha dichiarato di volere altri due centrocampisti e un colpo finale per presentarsi al completo il 6 di settembre. Non è un caso che il tecnico bolognese abbia chiesto rinforzi per la mediana. Il match con gli abruzzesi non ha dato buoni segnali: ritmi bassi e poche idee dalla metà campo in su. 

Salifu e Rizzo sono ottimi incontristi, ma non hanno i piedi di un regista, Fossati e Verre se ne sono andati a cercare gloria altrove, dimostrando di non essere poi così attaccati alla maglia biancorossa e Taddei ha più volte fatto vedere di non essere in grado di dettare i tempi di gioco. Della Rocca in arrivo – La dirigenza del Grifo sta dunque cercando qualcuno in grado di dare vivacità a centrocampo e, dopo il fallito assalto a Raffaele Bianco del Carpi, sembra che l’uomo giusto sia stato identificato spingendosi a sud, in Sicilia. 

Francesco Della Rocca è infatti sul punto di lasciare Palermo: classe 1987, abile a ricoprire vari ruoli, compreso quello di regista davanti alla difesa, il brindisino si sta adoperando per trovare l’accordo con la società di Zamparini per la risoluzione del contratto. Per Della Rocca sarebbe a dire il vero un ritorno al “Curi”: l’ex Bologna ha infatti giocato con il Perugia per sei mesi in Lega Pro (stagione 2009/2010) segnando una rete al debutto contro la Cremonese. Il 28enne pugliese sta cercando un club in grado di dargli spazio, visto che nelle recenti esperienze vissute al “Barbera” e al “Dall’Ara” non ha disputato un gran numero di incontri, anche a causa di qualche guaio fisico. Bisoli sembra apprezzare il 
ragazzo e avrebbe dato il proprio benestare, ora si tratta solo di attendere qualche ora per l’ufficialità.

Alla ricerca dell’esperienza – Ma da Palermo arrivano voci di un interessamento di Goretti & company anche per altri giocatori. Il sogno in questo momento si chiama Enzo Maresca, giocatore dotato di quella tecnica e di quella esperienza che tanto farebbero comodo all’allenatore del Perugia. Oltre all’ex juventino la società del presidente Santopadre sta sondando il terreno anche per Francesco Bolzoni, 26enne centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Bolzoni viene però da un brutto infortunio al tendine d’Achille del piede destro e resta a tutti gli effetti un obiettivo difficile da raggiungere, visto che nella passata stagione Iachini lo ha mandato in campo in 23 occasioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, ultime trattative di calciomercato: in arrivo Della Rocca, Maresca il sogno

PerugiaToday è in caricamento