rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Perugia, Goretti racconta il mercato ed esalta Cosmi: "Ha coraggio, con lui un futuro di successi..."

Il direttore tecnico fa il bilancio delle operazioni di gennaio: "Rajkovic era l'obiettivo numero uno, con Greco e Benzar abbiamo più alternative. La rosa ampia? Può essere un problema, ma Balic e Rodin possono ancora partire". Sul tecnico: "Conquistati dal suo carisma, se lo seguiamo tutti..."

SFIDA A NESTA - Goretti ha poi puntato lo sguardo sulla prossima sfida di campionato, che vedrà il Perugia far visita al Frosinone dei grandi ex Alessandro Nesta e Matteo Ardemagni ora secondi in classifica. "Col Frosinone ci sono da tempo rivalità e stima, così come una stima enorme ce l'ho nei confronti del Nesta tecnico e uomo per la sua intelligenza e la sua onestà. Dopo un solo mese di lavoro e il ko per 3-0 nel playoff di Venezia lo abbiamo confermato (nell'estate del 2018, ndr) perché ci era piaciuto ed è così iniziato un percorso che si è interrotto a fine stagione per volontà dello stesso Nesta. Purtroppo in questi anni non riusciamo a trovare continuità dal punto di vista tecnico e questo finora è stato un handicap. Ora Alessandro allena una squadra forte con l’obiettivo di salire in A e i ciociari hanno dimostrato di poterlo centrare dopo esserci riusciti già due volte. All’andata facemmo una grande partita, l'unica che in questa stagione mi ha veramente soddisfatto appieno, quella di domencia sarà difficile per noi ma anche per loro”.

FOTO Gaucci Day, Perugia ricorda Luciano 'Uragano'

'OSSESSIONE' SERIE A - Chiusura con 'flash-back' quando si torna sull'iintervista rilasciata ai quotidiani umbri lo scorso novembre che diede il via a una polemica a distanza con Oddo: "Confermo in un certo senso quello che ho detto qualche mese fa parlando di fallimento in caso di mancata promozione in A. Dopo 5 anni di B infatti personalmente ritengo di aver fallito 5 volte, perché io ragiono così e ogni anno l’obiettivo è la Serie A anche se raggiungerlo è difficile. Ogni volta che abbiamo perso i playoff io sono stato male così come ti tifosi o i magazzinieri, mentre non so se anche tutti i calciatori hanno sofferto allo stesso modo. Con Bucchi ad esempio avevamo se non sbaglio il 16esimo monte ingaggi ma siamo arrivati quarti, potrebbe essere considerato un successo e io lo reputo invece un fallimento perché siamo stati noi a gettare al vento una grande occasione ai playoff (doppia semifinale persa con il Benevento, ndr)". L'unico modo sicuro per centrare la promozione sarebbe il secondo posto: "La realtà attuale dice che veniamo da due mesi difficili e siamo reduci da una brutta sconfitta, perché un 3-0 subìto in casa non può essere considerato altrimenti. Abbiamo una classifica stranissima ma che va valutata guardando sia avanti, col secondo posto a 4 punti, sia dietro con 6 lunghezze di vantaggio su zona playout. Siamo tutti lì e più che guardarci intorno penso che sia meglio concentrarci su noi stessi e sui nostri obiettivi".

FOTO Cosmi torna al Grifo, tifosi scatenati: entusiasmo e ironia sui social

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, Goretti racconta il mercato ed esalta Cosmi: "Ha coraggio, con lui un futuro di successi..."

PerugiaToday è in caricamento