menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Grifo non riesce a vincere ma si consola con il mercato: ufficiale il colpo Mustacchio

Il Perugia ha ufficializzato l'arrivo in biancorosso dell'esterno d'attacco della Pro Vercelli. Santopadre jr va all'Atalanta, Zapata rispedito a Udine

Il Perugia piazza il vero colpo del mercato invernale acquistando a titolo definitivo dalla Pro Vercelli l'esterno d'attacco Mattia Mustacchio. Per poter prendere il giocatore la società di Pian di Massiano avrebbe pagato la clausola rescissoria che si aggirava intorno ai 400mila euro. Un ottimo rinforzo per Bucchi che potrà dunque lasciar partire Drole senza grandi rimpianti. 

L'annuncio - Di seguito il comunicato dei biancorossi con il quale si ufficializza l'affare: L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società FC Pro Vercelli il calciatore Mattia Mustacchio. Nato a Chiari in provincia di Brescia il 17 maggio 1989 è cresciuto nelle giovanili di Brescia (2001-2008) per poi passare alla Primavera della Sampdoria con la quale vince Coppa Italia e Campionato.
Dalla stagione 2008/2009 Mustacchio viene aggregato alla prima squadra e il 29 gennaio 2009 esordisce in Serie A in occasione di Sampdoria-Lazio.

Un mese dopo Mustacchio esordisce in Coppa Uefa nella partita Metalist Kharkiv-Sampdoria terminata 2-0 per i padroni di casa.
Successivamente ha indossato le maglie di Ancona, Varese, Vicenza, Ascoli e Pro Vercelli. 
In Nazionale ha totalizzato 3 presenze e un gol con la maglia dell’Italia Under 17, 10 presenze e cinque gol con l’Italia Under 20 e 8 presenze e una rete con la maglia dell’Under 21.

Santopadre jr all'Atalanta - Alessandro Santopadre, figlio del presidente biancorosso e terzo portiere della prima squadra nel girone di andata di questa stagione, è stato ceduto a titolo definitivo all'Atalanta, società con la quale il Perugia ha portato avanti una prolifica collaborazione. Il giovane portiere resterà con il Grifo altri due anni prima di andare a Bergamo. 

Zapata addio - E' finita l'avventura al Perugia del colombiano Alexis Zapata, che il club biancorosso ha deciso di rispedire all'Udinese, squadra che ne detiene il cartellino. L'ala ha giocato un anno e mezzo in prestito con il Grifo senza però dare segni di grande miglioramento e alla fine la società di Santopadre ha deciso di farlo tornare all'Udinese in modo da consentirgli di proseguire altrove la propria carriera.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento