rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Grifo, venduto a sorpresa Flores: calma piatta alla voce acquisti

La sua cessione è apparsa quantomeno discutibile se si considera che il ragazzo originario di Montevideo era l’unico del reparto arretrato ad aver dimostrato di saper colpire di testa...

Sorpresa al contrario per i tifosi del Perugia. I supporter biancorossi erano in attesa di conoscere il nome del rinforzo per il reparto difensivo e quello per l’attacco, invece è giunta una notizia inaspettata: Dario Flores è stato ceduto a titolo definitivo al Matera. L’uruguaiano, arrivato in estate dalla Juventud, non aveva giocato moltissimo (7 partite in campionato e 2 in coppa), con Camplone che dava inizialmente la colpa alla scarsa comunicazione in campo da parte del centrale difensivo dovuta ai problemi con la lingua. 

Dopo un primo periodo di assestamento, lo stesso allenatore del Grifo aveva cominciato ad utilizzarlo con più frequenza, preferendolo a Marco Rossi nelle occasioni in cui uno dei titolari della difesa risultava indisponibile. La sua cessione è apparsa quantomeno discutibile se si considera che il ragazzo originario di Montevideo era l’unico del reparto arretrato ad aver dimostrato di saper colpire di testa. 

Insomma una pedina utile sia quando si trattava di respingere la minaccia da calcio d’angolo, sia quando era il Perugia ad attaccare e a dover sfruttare le occasioni da palla inattiva. In più la cattiveria agonistica dimostrata nelle poche apparizioni con la casacca biancorossa lo aveva già fatto entrare nei cuori dei tifosi, che vedevano il lui il prototipo del difensore arcigno, con poca tecnica ma molta sostanza. 

Il cambio di rotta della dirigenza biancorossa potrebbe essere stato causato dall’assenza di offerte per Marco Rossi, lui sì indicato in uscita già sul finire del 2014: era stato proprio l’ex di Parma e Sampdoria a chiedere il trasferimento verso altri lidi, considerato che Camplone lo aveva relegato in panchina nella maggior parte degli incontri.

Nessuna squadra di serie B però si è fatta avanti: l’unica società che ha mostrato interesse per Rossi è la Cremonese, che attualmente milita in Lega Pro, ma pare sia meta non gradita al giocatore. A questo punto è probabile che il 27enne difensore di Parma rimanga in rosa, tenuto conto del contratto rinnovato pochi mesi fa con scadenza nel 2016. Al popolo perugino non resta che attendere le notizie che dovrebbero arrivare in giornata da Roma, luogo dell’incontro tra i dirigenti del Grifo e del Bari per definire l’acquisto di Alessandro Ligi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Grifo, venduto a sorpresa Flores: calma piatta alla voce acquisti

PerugiaToday è in caricamento