rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calcio serie B, il Perugia tessera ufficialmente Struna e Abibi

Il difensore sloveno, svincolato, che Castori conosce bene per averlo allenato in passato, ha convinto tecnico e società e andrà a puntellare il reparto difensivo. Sarà convocato per Frosinone. Il portiere, che già da tempo si allenava con la squadra, è reduce dall'esperienza in Irlanda

Mancava soltanto l'ufficialità che era attesa da circa tre giorni ed oggi è finalmente arrivata. Aljaz Struna (1990) andrà a rimpinguare la batteria dei centrali difensivi a disposizione di Fabrizio Castori e sarà già a disposizione del tecnico, che lo ha già allenato a Carpi in due occasioni, per la trasferta di Frosinone. Da verificare il suo grado di condizione visto che è fermo da gennaio, ma i presupposti sembrano essere quelli giusti.

Questa la nota ufficiale del club biancorosso:

"AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aljaz Struna.
Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione per un’ulteriore stagione.

Sloveno, 32 anni, ha vestito le maglie di Varese, Palermo e Carpi ottenendo con queste ultime due squadre altrettanti promozioni in Serie A. Nel 2018 viene ingaggiato dallo Houston Dynamo in Major League Soccer e nel 2021 passa al CF Montreal in Canada.

In nazionale, dopo la trafila nelle Under minori, esordisce nel 2016 e vanta 21 presenze e 1 rete.

Benvenuto in biancorosso!". 

alessio abibi

NUOVO PORTIERE - Da alcune settimane si stava allenando con la squadra anche Alessio Abibi (1996, foto acperugiacalcio.com), professione portiere. Anche lui ha convinto la società biancorossa che ne ha annunciato il tesseramento:

"AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Abibi.
Il portiere, classe 1996, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nazionalità albanese ma nato ad Umbertide (Perugia) ha già vestito la maglia del Perugia in ambito giovanile nella stagione 2013/2014 nella formazione Beretti. Poi Foligno, Gavorrano, Altovicentino, Eldense (Spagna), Tirana, Avellino (8 presenze), Cavese e KF Kastrioti. Nel 2021 approda al Dundalk FC, squadra irlandese, con la quale colleziona 28 presenze fra cui 6 apparizioni nelle qualificazioni all’Europa League e conquista una Coppa del Presidente.

Benvenuto in biancorosso Alessio!".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie B, il Perugia tessera ufficialmente Struna e Abibi

PerugiaToday è in caricamento