rotate-mobile
Calcio

Serie D: le parole di mister Machi dopo la sconfitta del Tiferno con la Pianese

A margine del recupero nella prima partita dell'anno, l'allenatore dei biancorossi ha sottolineato: "Non bisogna farne un dramma, c'è ancora tanto da lavorare"

Il Tiferno è uscito sconfitto dal recupero della gara contro la Pianese, la prima delle due complessive che la squadra biancorossa deve recuperare (seconda in programma mercoledì 19 gennaio nel derby contro il Cannara). A margine della partita di mercoledì pomeriggio Gualtiero Machi, allenatore del Tiferno, non fa un dramma per quanto successo, con una gara comunque anomala perché arrivata dopo un periodo di stop e dopo i casi di positività che avevano colpito il gruppo squadra.

Nelle dichiarazioni raccolte dall'ufficio stampa societario, l'allenatore del Tiferno ha tenuto a sottolineare: "Siamo partiti quasi intimoriti. Ci siamo allenati a lungo in 7/8 giocatori, i ragazzi forse hanno avuto poco tempo e modo di conoscersi. Loro sono partiti subito aggressivi, nel primo tempo ho sistemato una situazione tattica a centrocampo e siamo un po’ risaliti ripartendo un paio di volte, ma loro hanno tenuto il pallino del gioco con diverse occasioni. A inizio secondo tempo pensavamo di aver sistemato la partita, loro si sono un po’ spenti, ma poi è arrivato il primo gol su calcio d’angolo. Ho fatto un paio di sostituzioni, ma è arrivato anche il secondo gol con un’altra amnesia difensiva. A livello tecnico ho cercato di mettere in campo tutto, abbiamo avuto diverse occasioni non concretizzate". Fatta una disamina del match, Machi ha poi concluso: "Ovviamente non bisogna farne un dramma, metà squadra è cambiata e c’è ancora da lavorare molto, dobbiamo avere un atteggiamento diverso. Bisogna mettere in campo tutto quello che abbiamo sia a livello tecnico che a livello di determinazione, quella che oggi forse è mancata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: le parole di mister Machi dopo la sconfitta del Tiferno con la Pianese

PerugiaToday è in caricamento