rotate-mobile
Calcio

Serie D: il possibile girone delle umbre

Martedì verranno pubblicati i gironi della categoria, che prenderà il via il 19 settembre. Le umbre nel girone E con 10 toscane e 4 laziali. Attesa per il ripescaggio del Grassina

Finalmente inizia a muoversi qualcosa anche in Serie D. Martedì prossimo, il Comitato Interregionale pubblicherà i nove gironi che andranno a comporre la prossima stagione della categoria. Serie D che prenderà il via il 19 settembre. A oggi, sono 168 le squadre totali che parteciperanno al campionato, con la possibilità di raggiungere quota 172 con l'Athletic Carpi, la Casertana, il Novara e la Sambenedettese. I gironi a venti squadre saranno cinque, ma potrebbe riguardare anche le formazioni umbre. 

Le formazioni regionali che aspettano la pubblicazione dei gironi sono quattro: Cannara, Foligno, Trestina e Tiferno. Le umbre saranno nel girone E a diciotto squadre insieme a dieci formazioni toscane e quattro laziali. La struttura del girone, però, potrebbe cambiare. In caso di una sola mancata ammissione in Serie D delle quattro squadre sopracitate (Athletic Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese) verrebbe a quel punto ripescato il Grassina. Il girone, quindi, verrebbe portato a venti formazioni totali. 

Per adesso, comunque, il girone delle umbre sarà così composto: 

AREZZO
CANNARA
CASCINA
FLAMINIA
FOLLONICA GAVORRANO
FOLIGNO
LORNANO BADESSE
MONTESPACCATO
OSTIAMARE
PIANESE
POGGIBONSI
PRO LIVORNO SORGENTI
SAN-DONATO TAVARNELLE
SANGIOVANNESE
SCANDICCI
TIFERNO
TRESTINA
UNIPOMEZIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il possibile girone delle umbre

PerugiaToday è in caricamento