Domenica, 26 Settembre 2021
Calcio

Serie D: il calendario delle umbre

Foligno contro Arezzo e Rieti nelle prime sei giornate, Cannara ospita la Pro Livorno alla seconda. Stracittadina Tiferno-Trestina alla terza

Stilati finalmente i calendari dei nove gironi che compongono la Serie D, categoria che prenderà il via il 19 settembre. Partenza subito sotto la lente d’ingrandimento per il Foligno, che dopo aver affrontato il Montespaccato nella gara inaugurale, in due settimane incontrerà le big del girone Rieti e Arezzo lontano dallo stadio amico. Esordio con il Badesse per il Tiferno, con la straccitadina contro il Trestina in programma alla terza giornata. Trestina che all’esordio se la vedrà proprio con l’Arezzo. Infine, il Cannara di mister Brevi scenderà in campo il 19 con il Poggibonsi, ospitando la Pro Livorno e il Civitacastellana nelle prime tre sfide dell’anno.

Il calendario si evolverà così. Previsti tre turni infrasettimanali per tutti e nove i gironi: 8 e 22 dicembre (andata), 14 aprile (ritorno); altri quattro per i gironi a venti squadre: 6 e 20 ottobre (andata), 2 e 16 febbraio (ritorno). Tre le soste, la prima il 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie, la seconda il 13 marzo 2022 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio, la terza il 17 aprile per la Pasqua. Il girone di andata terminerà il 9 gennaio, mentre la stagione regolare si concluderà il 15 maggio 2022. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 31 ottobre gli incontri inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 27 marzo 2022. Dall’8 maggio fino al termine della stagione le partite prenderanno il via alle 16.

Ecco il calendario completo: 

calendario_D-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il calendario delle umbre

PerugiaToday è in caricamento