rotate-mobile
Calcio

Perugia-Ternana 1-1, Kouan gode a metà: "Felice per il gol, non per il pari"

Non è bastato il gol dell'ivoriano al Grifo per vincere il derby del Curi: "Peccato per il pari subito, nella ripresa ci hanno messo in difficoltà con il cambio di modulo"

Un derby dal sapore agrodolce per il grifone Kouan quello pareggiato 1-1 al Curi dal Perugia, passato in vantaggio nel primo tempo proprio con un gol del centrocampista ma poi ripreso dalla Ternana: "Sono felice per il gol - ha detto l'ivoriano dopo il match ai microfoni di 'Umbria Tv' - perché non segnavo da un po' di partite (dalla vittoriosa trasferta sul campo della Cremonese, ndr), ma dispiaciuto per il risultato".

Perugia-Ternana 1-1, pagelle: la capriola di Kouan tre mesi dopo, De Luca come Fermanelli

La rete, rivela poi Kouan, è arrivata da uno schema: "L'avevamo preparato in settimana e così sul corner ho fatto capire a Burrai con un segno dove la volevo, poi lui ha crossato bene e sono riuscito a segnare. Peccato per il pari, speravamo di prendere più punti". 

Perugia-Ternana 1-1, Alvini: "Rammarico, ma punto importante. Il Grifo è in viaggio"

Nella ripresa infatti il Grifo è stato rimontato dalle Fere: "Loro hanno cambiato modulo passando al 4-4-2 e hanno cercato più gli esterni, mettendoci in difficoltà. Noi eravamo forse anche un po' stanchi". Il pari non sminuisce però l'ottima stagione disputata fin qui dal Perugia: "I 27 punti sono un buon bottino, ma dobbiamo farne di più in casa". Chiusura con un pensiero di Natale: "Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti quanti".

VIDEO Perugia-Ternana: i tifosi del Grifo caricano la squadra prima del derby

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Ternana 1-1, Kouan gode a metà: "Felice per il gol, non per il pari"

PerugiaToday è in caricamento