rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione: gli incroci dell'ultima giornata nel girone B

Nonostante il vantaggio sul San Venanzo, il Terni Est è chiamato a chiudere il discorso playoff. Nelle retrovie, tante le squadre in cerca di punti utili

Ultima giornata nel girone B del campionato di Promozione. Tanti gli incroci che devono ancra trovare sentenza sia nelle zone alte che nelle retrovie. Per quanto riguarda i playoff il Terni Est secondo in classifica, ospite nel derby con il Campitello, si trova a undici punti di vantaggio dal San Venanzo terzo. La squadra allenata da Miglietta, con una vittoria dopo l'esordio nel turno precedente, chiuderebbe qualsiasi discorso per quanto riguarda gli spareggi interni, volando così direttamente alla partita contro la vincente del girone A. Unica certezza la promozione diretta già raggiunta dalla capolista C4. 

Diverso il discorso per quanto riguarda la salvezza. A oggi l'unica certezza è la retrocessione in Prima Categoria del Montecastello Vibio. Poi, dal Montefranco fino al Viole, sono ben sei le formazioni in cerca di punti utili sia per una miglior posizione nei playout che per la salvezza diretta. Il Montefranco è chiamato allo scontro diretto contro la Julia Spello, il Petrignano se la vedrà sul prato amico con la Vis Foligno, l'Amc '98 sarà di scena a Bastia mentre il Todi viaggerà direzione Amelia, con il Viole in casa contro la Clitunno. Ecco il programma dell'ultimo turno e la classifica prima delel ultime partite. 

Amerina-Todi 
Athletic Club Bastia-Amc 98
C4-San Venanzo
Campitello-Terni Est
Guardea-Montecastello Vibio
Julia Spello-Montefranco
Petrignano-Vis Foligno
Romeo Menti-Superga 48
Viole-Clitunno

CLASSIFICA:


C4 84 PROMOSSO
Terni Est 77
San Venanzo 66
Guardea 61
Campitello 56
Clitunno 50
Amerina 49
Vis Foligno 44
Athletic Club Bastia 40
Superga 48 37
Viole 36
Todi 35
Julia Spello 33
Amc 98 33
Petrignano 33
Romeo Menti 31
Montefranco 29
Montecastello Vibio 17 RETROCESSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: gli incroci dell'ultima giornata nel girone B

PerugiaToday è in caricamento