rotate-mobile
Calcio

Ascoli-Perugia 0-1, Alvini ha ritrovato il suo Grifo: "Abbiamo lavorato da squadra"

Il tecnico biancorosso esalta il gruppo dopo il successo del 'Del Duca': "Risultato importante a cui ha contribuito chi ha giocato dall'inizio, chi è entrato e chi è rimasto fuori"

Massimiliano Alvini è evidentemente soddisfatto dopo il successo ottenuto dal suo Perugia al 'Del Duca' di Ascoli, arrivato dopo il ko casalingo contro il Pordenone e la sosta culminata con la chiusura del calciomercato invernale.

Serie B, Ascoli-Perugia 0-1: magia di Lisi, il Grifo è tornato

Tre punti conquistati con una prestazione super del Grifo, che non ha concesso praticamente nulla ai padroni di casa. "È una vittoria importante - dice il tecnico biancorosso subito dopo il match - e faccio i complimenti alla squadra per come ha saputo leggere e interpretare la partita. Bidaoui? In passato l'ho cercato, Falzerano e Sgarbi sono stati bravi a contenerlo".

Ascoli-Perugia 0-1, le pagelle: Lisi disegna, Dell’Orco regista e Chichizola finalmente si riposa

E a chi gli chiede un giudizio sul debutto di Beghetto e Olivieri (è rimasto invece in panchina D'Urso), Alvini spiega che preferisce "non parlare dei singoli, perché oggi tutti hanno contribuito al risultato. È stata una vittoria ottenunda lavorando di squadra, da chi ha iniziato a chi è entrato fino a quelli che sono rimasti fuori".

Ascoli-Perugia 0-1, Sottil 'ridimensiona' il Grifo: "Ho visto solo lanci lunghi"

Il tecnico spiega poi la scelta di preferire Santoro al posto di Burrai, entrato solo nel final: "Faccio le mie scelte tecniche ma qui sono tutti titolari, chi parte dal primo minuto e chi lo fa per pochi minuti. Burrai ad esempio è stato decisivo nel dare equilibrio alla squadra nel finale".

Il Perugia si riavvicina ai playoff: risultati della 21ª giornata, classifica e prossimo turno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Perugia 0-1, Alvini ha ritrovato il suo Grifo: "Abbiamo lavorato da squadra"

PerugiaToday è in caricamento