rotate-mobile
Calcio

Lega Pro, le parole di Torrente alla vigilia di Gubbio-Vis Pesaro: "Le assenze non devono essere un alibi"

Dopo la sconfitta con al Carrarese, riparte da uno scontro diretto il campionato dei rossoblù: "In queste partite sono i dettagli a fare la differenza"

Riprende domani al "Barbetti" (fischio d'inizio ore 17.30) il cammino del Gubbio nel girone B di Lega Pro. Dopo la sconfitta contro la Carrarese, i rossoblù ospitano sul prato amico la Vis Pesaro, in quello che numeri alla mano è uno scontro diretto in piena zona playoff. Gli eugubini si presentano all'appuntamento falcidiati dalle assenze, ma Torrente precisa da subito: "Le assenze non devono rappresentare un alibi. Dobbiamo cercare di dare il massimo attraverso una partita di temperamento, grande ritmo e aggressività. Mi aspetto una gara difficile contro una squadra che si difende bene sotto la linea della palla, ripartendo in contropiede e sfruttando le situazioni da fermo. Dobbiamo avere l'ambizione che è uno scontro diretto, nel tentativo di farlo nostro. I ragazzi dovranno svolgere un ulteriore sforzo per cercare di battere l'avversario". 

Torrente cerca di dare una spiegazione ai tanti infortuni riscontrati nelle ultime settimane: "Le tante assenze sono dovute alle partite ravvicinate del mese di febbraio. Non si può giocare sempre ogni tre giorni e noi lo stiamo pagando. Ripeto, non voglio alibi, ma una squadra che corre e lotta su ogni pallone. In un girone così equilibrato, dove tutti possono perdere con tutti, sono i dettagli a fare la differenza, soprattutto negli scontri diretti. Per la prima volta in carriera faccio meno punti fuori che in casa, ma adesso dobbiamo solo concentrarci sul prossimo impegno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, le parole di Torrente alla vigilia di Gubbio-Vis Pesaro: "Le assenze non devono essere un alibi"

PerugiaToday è in caricamento