rotate-mobile
Calcio

Lega Pro, Gubbio al big match in casa del Cesena: "Occasione per far vedere quanto valiamo"

Tutti a disposizione per Braglia nella sfida di domani, tanti i tifosi al seguito: "Fa piacere aver acceso l'entusiasmo". Focus sulle strutture: "Non è possibile andare ad allenarsi lontano"

Dopo la vittoria di Olbia in campionato e il passaggio del turno in Coppa Italia espugnando Pescara, il Gubbio torna in campo domani nel big match di giornata in casa del Cesena. I rossoblù, capolisti nel girone B di Lega Pro insieme alla Virtus Entella, precedono di due punti i bianconeri, squadra costruita a inizio anno per vincere il girone. Tutti a disposizione per mister Braglia, con oltre trecento tifosi eugubini presenti domani per incitare la squadra: "Fa piacere aver acceso l'entusiasmo nei tifosi. Uno dei primi obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio anno era quello di far tornare le persone allo stadio. Gubbio è un bell'ambiente, dove si lavora in tranquillità, anche se c'è disinteresse generale a livello politico e sulle strutture".

Da qui, Braglia fa un focus proprio sulle strutture e sui rapporti con le istituzioni locali: "Non ho conosciuto sindaco e assessori, non mi era mai successo. C'è un disinteresse generale in tal senso. Non spetta a me dirlo ma lo penso e non mi faccio problemi. Non è possibile nel 2022 andare ad allenarsi lontano, oppure far vedere la partita ai tifosi a metri di distanza dall'azione. Noi siamo qui per lavorare nel Gubbio anche in ottica futura quando non ci saremo, cercando di creare qualcosa d'importante". 

Piccola parentesi anche sul gruppo squadra e sui risultati ottenuti fino adesso: "I ragazzi si fanno volere bene, non vedo malumori ma solo abbracci e incitamenti tra di loro. Domani è un'occasione unica per farsi conoscere e far vedere quanto di buono sappiamo fare. Ripeto, Gubbio è una bella piazza per fare calcio, se ci fossero anche le strutture sarebbe l'ideale". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, Gubbio al big match in casa del Cesena: "Occasione per far vedere quanto valiamo"

PerugiaToday è in caricamento