rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio Pian di Massiano

Derby Perugia - Ternana, le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Entrambi i tecnici alle prese con qualche problema di formazione: Castori non avrà a disposizione Olivieri e Curado, ma Andreazzoli decisamente non sta meglio...

Questa volta non si scherza davvero. All'andata le posizioni non erano ancora definite, al ritorno sì o per lo meno in buona parte. Al Curi domani alle ore 16:15 si affrontano un Perugia che vuole tornare a fare risultato pieno dopo il ko di Ascoli e tirarsi nuovamente fuori dalla zona rossa, la Ternana vuole sperare di guadagnare un posto nella griglia dei playoff. La vigilia, come suggerisce il gioco delle parti, è scorsa via tra prettattica e allarmismi vari: la posta in palio è davvero alta e nessuno vuole cedere un metro all'avversario, sia in campo che fuori.

Ma vediamo come le due squadre si avvicinano all'appuntamento:

QUI PERUGIA - Il successo casalingo nella straregionale manca dal 2016 e nell'ambiente si ha la sensazione che questa possa essere l'occasione giusta. Il tutto malgrado Fabrizio Castori non possa disporre di Marcos Curado e soprattutto di Marco Olivieri, non convocati. Ci sono i vari Cristian Dell'Orco, Giuseppe Di Serio e Samuel Di Carmine, che però non sono al meglio ma faranno di tutto per dare il loro contributo. L'attacco dunque rischia di essere spuntato e si spera che le motivazioni possano farla da padrona.

Proviamo ad ipotizzare un undici: davanti a Gori potrebbero giocare Sgarbi, Angella e Dell'Orco; centrocampo con Casasola, Iannoni, Santoro e Lisi, Kouan alle spalle di Di Serio e Di Carmine

QUI TERNANA - Aurelio Andreazzoli non sta decisamente meglio: non saranno della partita Salim Diakite (squalificato), Luka Bogdan, Marco Capuano, Niccolò Corrado, Davide Agazzi e Andrea Favilli infortunati. Presenti regolarmente Luca Ghiringhelli ed Anthony Partipilo, da ieri in gruppo. 

Stando così le cose l'ex tecnico di Roma ed Empoli dovrebbe fare ricorso alla difesa a quattro, che davanti a Iannarilli si schiererebbe con Defendi, Mantovani, Sorsensen e Martella; Cassata, Di Tacchio e Palumbo formerebbero la cerniera di centrocampo; Falletti e Coulibaly infine pronti ad agire alle spalle di Partipilo. 

DOVE SEGUIRE IL DERBY IN DIRETTA - Perugia - Ternana sarà visibile in diretta a partire dalle ore 16:15 su Sky Sport e Sky Calcio e in streaming su DAZN, ma anche su Now TV, ed Helbiz Live disponibile sia sul sito che nella App ufficiale, sia su Amazon Prime Video.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Perugia - Ternana, le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento