rotate-mobile
Calcio

Calcio serie B, Parma - Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Castori propenso a confermare l'undici della scorsa uscita e lascia a casa Struna e Vulic. Tre le assenze denunciate da Pecchia

Parma - Perugia è sicuramente una delle sfide più attese di un campionato avvincente e ricco di colpi di scena, come dimostrano i diversi risultati a sorpresa che si sono susseguiti, ultima giornata compresa. E anche domani l'importanza non sarà secondaria: i ducali, dopo la sconfitta di Bari, vogliono ripartire per non perdere contatto dalla vetta, i biancorossi, se vogliono avvicinarsi ancora di più alla salvezza, non possono permettersi timori reverenziali.

Ma ecco come le due squadre arrivano all'appuntamento di domani alle ore 14.

QUI PERUGIA - Fabrizio Castori può contare praticamente sulla rosa al completo. Non c'è l'infortunato Aljaz Struna, mentre l'altro non convocato sui 23 ufficiali, Milos Vulic, è fuori per scelta tecnica. Regolarmente presenti Federico Melchiorri e Marcos Curado, lievemente acciaccati nei giorni scorsi. Per il resto tutto tranquillo per i biancorossi, reduci da sette punti nelle ultime tre gare che hanno prodotto l'effetto di accorciare sensibilmente la classifica.

Il tecnico non è orientato a cambiare rispetto al Palermo e schiererà sicuramente Gori tra i pali; Curado, Sgarbi e Dell'Orco in difesa; Casasola, Bartolomei, Santoro e Lisi a centrocampo; Luperini alle spalle di Olivieri e Di Serio.

QUI PARMA - Non è un momento particolarmente felice per i gialloblù, da molti indicati come la prima candidata al salto di categoria assieme al Genoa. I 5 punti raccolti nelle ultime 7 gare (soltanto una vittoria, precisamente a Brescia) hanno fatto scattare l'allarme rosso e dunque non si potrà più sbagliare. Fabio Pecchia non potrà contare su Gianluigi Buffon, fermatosi in allenamento, così come su Antonio Santurro e Valentin Mihaila, ma avrà a disposizione Roberto Inglese e Franco Vasquez, che saranno dunque del match. 

Il tecnico di Formia, alla luce della situazione sopra descritta, dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3: Chichizola in porta; Delprato, Osorio, Valenti e Oosterwolde in difesa; Juric, Bernabé ed Estevez a centrocampo; Camara, Vazquez e Benedyczak a comporre il tridente offensivo. 

DOVE SEGUIRE LA SFIDA IN DIRETTA - Parma - Perugia sarà visibile dalle ore 14 su Sky Sport e Sky Calcio e in streaming su DAZN, ma anche su Now TV, ed Helbiz Live disponibile sia sul sito che nella App ufficiale, sia su Amazon Prime Video.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie B, Parma - Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento