rotate-mobile
Calcio Pian di Massiano

Calcio serie B, Cittadella - Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

Il Grifo torna in campo dopo la sosta forzata causa eventi sismici. Castori dovrà rinunciare ad Olivieri e gli squalificati e medita il rilancio dal 1' di Di Serio; Gorini, che non potrà guidare la squadra dalla panchina, non avrà a disposizione il capitano Branca oltre a Vita e Magrassi, ma potrà schierare regolarmente Crociata

Dopo lo stop forzato a causa del terremoto che a metà della scorsa settimana ha colpito parte dell'Umbria, senza per fortuna provocare vittime, il Perugia si appresta a tornare in campo. L'occasione è di quelle importanti: il calendario propone lo scontro diretto di Cittadella contro una squadra che ha vissuto anch'essa diverse difficoltà in un campionato che si sta rivelando davvero ostico. La classifica è davvero corta ed entrambi gli ambienti sono consapevoli che ogni passo falso può costare caro.

Ma vediamo come le due squadre arrivano all'appuntamento: 

QUI PERUGIA - Fabrizio Castori ha potuto sfruttare questo periodo per recuperare al meglio gente come Gabriele Angella e Giuseppe Di Serio e far sì che tornassero a disposizione Emmanuel Ekong ed Edoardo Iannoni, anche se nei riguardi di quest'ultimo non è che ci fossero molti dubbi. Non ce la fa invece Marco Olivieri, che dovrà attendere il match dopo la sosta per tornare a disposizione, mentre rimarranno a casa gli squalificati Aleandro Rosi e Marcos Curado.

Formazione praticamente decisa. Davanti a Gori scelte in difesa pressochè obbligate, con Sgarbi, Angella e Struna titolari; centrocampo con Casasola, Capezzi, Santoro e Lisi; Luperini, in procinto di spuntarla su Kouan, alle spalle di Di Carmine e Di Serio, che potrebbe dunque ritrovare una maglia da titolare dopo parecchie settimane. 

QUI CITTADELLA - Edoardo Gorini, che non potrà guidare la squadra dalla panchina in quanto squalificato, denuncia le assenze del capitano Simone Branca, anch'egli stoppato dal giudice sportivo, e degli affaticati Alessio Vita e Andrea Magrassi. Regolarmente a disposizione invece Giovanni Crociata, uno degli elementi maggiormente dotati vedasi gol alla Ternana poche settimane fa.

Questo il probabile undici: Kastrati in porta; Salvi, Perticone, Frare e Giraudo in difesa; Carriero, Pavan e Mastrantonio a centrocampo; Crociata alle spalle di Maistrello e Antonucci.

DOVE SEGUIRE LA SFIDA IN DIRETTA - Cittadella - Perugia sarà visibile a partire dalle ore 14 su Sky Sport e Sky Calcio e in streaming su DAZN, ma anche su Now TV, ed Helbiz Live disponibile sia sul sito che nella App ufficiale, sia su Amazon Prime Video.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio serie B, Cittadella - Perugia: le probabili formazioni e dove seguirla in diretta

PerugiaToday è in caricamento